• Questo evento è passato.

Superbrands Tribute Event

    Superbrands, l’iniziativa che raccoglie le grandi marche per certificarne l’eccellenza e offrire un efficace elemento di valorizzazione della loro immagine agli occhi di stakeholders, clienti e consumatori, ha scelto l’Auditorium di Radio Italia per il Superbrands Tribute Event che si terrà giovedì 25 giugno a partire dalle …

25/06/2015

 

 

Superbrands, l’iniziativa che raccoglie le grandi marche per certificarne l’eccellenza e offrire un efficace elemento di valorizzazione della loro immagine agli occhi di stakeholders, clienti e consumatori, ha scelto l’Auditorium di Radio Italia per il Superbrands Tribute Event che si terrà giovedì 25 giugno a partire dalle 19.00.

La serata vedrà l’assegnazione del Superbrands Award 2015,internazionalmente considerato l’oscar della marca, che premierà il brand che, oltre ad acquisire lo status di Superbrands, ha raggiunto valori di eccellenza nei drivers fondamentali (S-factors°) che una marca deve possedere per essere giudicata “super” emersi dalla ricerca ad hoc condotta congiuntamente da Astarea e Demoskopea.

Nel corso della cerimonia, avverrà anche la consegna dei Superbrands POPAwards, i premi emersi dalla classifica delle marche più amate dagli italiani realizzata in partnership con Radio Italia con il coinvolgimento diretto dei suoi ascoltatori.

La partecipazione attiva di tantissimi fans (oltre 1600) ha visto trionfareBMW, la marca più votata in assoluto, che riceverà quindi il Superbrands POPAward 2015 e NUTELLA, che riceverà invece il premio Superbrands POPAward per “la marca italiana più amata dagli italiani”.

Verranno anche assegnati riconoscimenti di merito a personaggi del mondo manageriale e della comunicazione che hanno dimostrato particolare passione per la valorizzazione della marca.

La serata sarà anche un momento di importante riflessione sul contesto economico e di mercato in cui i brand sono chiamati ad operare e vedrà interventi di numerosi personaggi di riferimento del mondo accademico, del marketing e della comunicazione (molti dei quali membri del Superbrands Council*) che offriranno, in pillole di stile radiofonico, spunti e indicazioni su cosa significhi essere e fare marca oggi (tra gli altri sono previsti quelli di Andrea Bielli, Laura Cantoni, Stefano Carlin, Andrea Farinet, Armando Garosci, Gaetano Grizzanti, Francesco Morace, Layla Pavone, Carlo Alberto Pratesi, Mario Volanti).

La musica italiana di Radio Italia sarà la colonna sonora della serata, non soltanto per sottolineare i diversi momenti della cerimonia di premiazione, ma soprattutto per trasmettere quell’energia vitale che vuole rappresentare il motivo conduttore dell’evento e il segno distintivo dell’essere Superbrands.

“La cerimonia di consegna dei Superbrands Awards offre un’occasione concreta di riaffermazione del valore di marca come elemento vitale indispensabile per giocare da protagonisti nell’odierno contesto economico e sociale“ dichiara Sergio Tonfi, Editor Superbrands.

“I grandi brand sanno che, per essere davvero super, devono guardare oltre i risultati di breve periodo per entrare in una relazione intima con le persone basata su una costante e appassionata sintonia coi loro cuori e coi loro sogni”.

Per ulteriori informazioni:
sergio.tonfi@superbrands.com