• Food, Wine & Co: quando il cibo diventa cultura

    Tre giornate dedicate all'enogastronomia Made in Italy: dal 22 al 24 novembre torna a Roma "Food, Wine & Co.", giunto alla settima edizione.

    28/06/2018 | Formazione | Commenti (0)

    di Redazione



Torna l’evento “Food, Wine & Co. – The Italian Food Experience “, giunto alla VII Edizione. Il 22, 23 e 24 novembre il Seminario, incentrato sul cibo italiano, avrà luogo presso l’Istituto Luce di Cinecittà a Roma, mentre il terzo giorno si svolgerà a Mercato Mediterraneo presso la Fiera di Roma.

Il Seminario formativo è organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, con Cinecittà Studios e Ferpi, a cura di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master e Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine.

Tre giornate formative per unire il concetto di esperienza a quello di cibo, vino, birra e gastronomia del nostro Paese. Sarà un susseguirsi di presentazioni, assaggi e degustazioni appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento, le quali si alterneranno a show-cooking con Chef e la visita a “Cinecittà si mostra” (Studios e Area museale).
In primo piano verranno posti l’attrattività dei territori del nostro Paese italiani e l’eccellenza dei prodotti italiani, ricchezze distintive e strategiche, in ottica di sviluppo sostenibile. Prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, cultura, eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della VII Edizione di “Food, Wine & Co.“.

Le 6 Masterclass lavoreranno su temi relativi all’esperienzialità nell’ambito agroalimentare ed eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa, necessari per la crescita di questo settore così attrattivo del nostro Paese.

In occasione di questa VII edizione, “Food Wine & Co.“, da sempre ispirato ad orientamenti collaborativi con il mondo delle imprese e delle realtà innovative nel settore, porterà avanti la partnership con “Mercato Mediterraneo – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo”, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. La partnership si concretizzerà in una Tavola Rotonda prevista per il 24 Novembre dal titolo “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?”.

 


 

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 100 euro
  • Costo per singola giornata soci: 50 euro
  • Per i frequentanti esterni non soci: 250 euro
  • Costo per singola giornata non soci: 100 euro

Crediti per Soci Ferpi: 200

 

Per info e iscrizioni: casp@ferpi.it

Commenti