• InspiringPR: tutti gli speaker

    Il filo rosso della trasformazione - personale o professionale – è quello che lega fra loro gli speaker della quinta edizione di InspiringPR. Ecco i professionisti che sabato 19 saliranno sul palco della Scuola Grande San Giovanni Evangelista.

    02/05/2018 | Eventi | Commenti (0)

    di Stephanie De Monte



E’ in corso la quinta spumeggiante edizione di InspiringPR, l’evento di riferimento nel panorama italiano delle relazioni pubbliche. Di settimana in settimana vi stiamo facendo conoscere gli speaker che ci accompagneranno nel nostro percorso verso il cambiamento, tutti uniti dal filo rosso della trasformazione – personale o professionale – come ci racconteranno dal palco azzurro della Scuola Grande San Giovanni Evangelista. Vediamoli insieme:

Alessandra Perotti ha particolarmente a cuore due cose, tra loro correlate: la scrittura e le autobiografie. Laureata in giurisprudenza, la sua vita si è poi concentrata sulle parole e sul loro magico potere, tanto da fondare a Novara un luogo ad esse interamente dedicato, il Writing Way Lab. Ad InspiringPR porterà con sé questo amore incondizionato che, siamo certi, darà molto su cui riflettere ad ognuno di noi.

Julija Stevanovic
ha origini croate e attualmente lavora presso l’Ufficio Stampa del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica. Porterà sul palco di InspiringPR un cambiamento che ha senza dubbio trasformato il modo di comunicare delle persone, ma anche dei grandi brand. Avete già in mente quale?

Alessandro Marchetti
ha un background particolare: nato come fisico teorico, si è poi reinventato come informatico, cinematografo, fotografo, alla costante ricerca della Bellezza attraverso l’Arte e la Conoscenza. Ad InspiringPR ci porterà in viaggio attraverso tutti questi mondi e non solo: preparate le valigie!

Lorenzo Bassotti
 ha vissuto una rivoluzione davvero significativa, passando dal bancone della farmacia di cui è stato per 16 anni responsabile acquisti al laboratorio di Be_Recycled, dove oggi crea le sue “piccole resurrezioni”. Ad InspiringPR ci racconterà perché ogni cosa è illuminata, e noi già non vediamo l’ora di seguire il suo fascio di luce.

Francesca Folda
 ha deciso di cambiare vita in Kenya, dove ha studiato Social Innovation Management. L’avventura, vissuta alla conclusione di un anno sabbatico trascorso a viaggiare intorno al mondo, le ha fatto scoprire il trucco per stare al passo con il futuro. Ce lo svelerà sabato 19 maggio, siamo già tutt’orecchi.

Alessandro Rimassa
 ha fatto dell’innovazione il suo cavallo di battaglia: la trasformazione digitale è infatti, secondo lui, la più lunga rivoluzione industriale della storia, e imparare come cambiare a partire dai nuovi valori che questa porta con sé è la chiave per ricostruire una società basata sulle persone. Ad InspiringPR ci insegnerà a cogliere questa opportunità, preparatevi!

Andrea Visconti
ha fallito, ma non è un fallito: la sua startup, inserita da Pioneer tra le 100 migliori startup europee del 2017, resta un sogno per ora impossibile da realizzare, ma il modo con cui ha raccontato ai suoi bimbi il naufragio dell’impresa ha trasformato una dolorosa sconfitta in una affascinante lezione, per grandi e piccini. Fremiamo dalla curiosità di scoprire quale insegnamento ci lascerà il prossimo 19 maggio!

Alessandro Cederle ha alle spalle una conoscenza trentennale del mondo editoriale e del business information. Direttore Media Monitoring e Analisi de L’Eco della Stampa, a InspiringPR è pronto a coinvolgerci in una riflessione sul come evolvere la comunicazione attraverso un’attività che abbiamo imparato a conoscere durante la terza edizione… sì, è proprio quella! 😉

Piero Dominici
ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche, collaborazioni con riviste scientifiche e di cultura, lezioni e conferenze presso atenei nazionali e internazionali. Professore e ricercatore universitario, dal palco azzurro ci presenterà il cambiamento come sfida educativa e comunicativa. Pronti a lasciarvi trascinare dalle sue parole oltre la linearità?

Fabio Renzi ha scritto di conservazione della natura e del territorio, made in Italy, sviluppo locale. Il segretario generale di Symbola Fondazione per le Qualità Italiane, anche promotore e membro del direttivo Federparchi, ad InspiringPR avrà molto di cui raccontarci. Non vediamo l’ora di scoprire che tipo di cambiamento l’ha colpito!

Filippo Scorza ha interessi che variano dalla computer science al growth hacking, dalle tecnologie esponenziali al design thinking. Lo startupper ci parlerà, dal palco azzurro, di un viaggio particolare che il cambiamento ci porta a fare. Se siete curiosi di scoprire quale, vi anticipiamo soltanto che è un viaggio molto più vicino a voi di quanto può sembrare!

Fabio Ventoruzzo ha a cuore le sfide che la comunicazione deve saper cogliere per rispondere ai cambiamenti di scenario in atto. Il Vice Presidente di FERPI cercherà di interpretare insieme a noi i grandi cambiamenti in atto nella prospettiva della comunicazione. Siamo sicuri che con il suo speech saprà regalarci una grande lezione di relazioni pubbliche. Non vorrete mica perderla?

Angelo Petrosillo ha vinto un Oscar con la sua Blackshape, il Flieger Magazine Award. Con un intervento il cui titolo lascia correre l’immaginazione, “Il cielo non è solo dei giganti”, siamo pronti a tuffarci nell’azzurro a 360 gradi.

Il viaggio verso il cambiamento sta per arrivare a destinazione, ma siete ancora in tempo per salire a bordo: che ne dite, venite con noi?

Biglietti disponibili su https://inspiringpr2018.eventbrite.it

 

Commenti