/media/post/c5prflg/calcio.jpeg
Ferpi > News > Calciomercato 2023, valori e obiettivi SDGs oltre il calcio

Calciomercato 2023, valori e obiettivi SDGs oltre il calcio

04/08/2023

Michela de Faveri

Il 31 agosto e il 1° settembre si svolgerà a Roma, con il patrocinio di FERPI, la sessione estiva di Calciomercato 2023. Sostenibilità ed Empowerment femminile saranno tra i temi discussi oltre al mercato calcistico. Lo sport si evolve seguendo gli obiettivi delle Nazioni Unite.

Lo sport come potente strumento di valori, disciplina e insegnamento. Questo è, tra gli altri, il fine che si pone l’Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi ADICOSP, che organizza a Roma la sessione estiva di Calciomercato 2023. Due giorni, il 31 agosto e il 1° settembre, nei quali, oltre allo svolgimento del mercato,  ci sarà un allargamento a temi inerenti al mondo del calcio ma afferenti all’ambito sociale dando spazio a workshop su tematiche calcistiche e sportive, dove verranno affrontati argomenti come il Calcio e l’Empowerment Femminile ma anche presentazione di libri di personaggi del mondo del calcio. 

Da segnalare che verrà affrontato in termini pratici, il tema della Sostenibilità all’interno del mondo calcistico, in quanto ADICOSP è membro del Football for the Goals, piattaforma delle Nazioni Unite presente all’interno del programma SDGs – Sustainable Development Goals -. Farne parte significa cogliere un'opportunità per costruire consapevolezza sfruttando il potente e influente raggio d'azione del calcio e lavorare insieme per diventare agenti di cambiamento, allineando messaggi, strategie e operazioni agli obiettivi degli SDGs.

Per i valori declinati da questa iniziativa FERPI sostiene la sessione estiva di Calciomercato 2023 con il suo patrocinio.

Il programma completo sarà disponibile a breve sul sito www.adicosp.it

 

 

 

Eventi