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Il marketing del benessere

24/09/2020

Redazione

Un libro che vuole convertire e recuperare il senso del marketing. Far comprendere come è presente nella vita di tutti i giorni e che, se usato eticamente e con fini utili al cambiamento, può velocizzare il miglior processo trasformativo dell’economia.

Chiunque offra prestazioni, prodotti o servizi che migliorano il benessere delle persone, che modificano virtuosamente le loro abitudini, lo stile e la qualità della loro vita, allora può considerasi un imprenditore della Wellness Economy.

In questo ambito sono coinvolti i diversi settori della medicina preventiva, alimentazione, estetica, turismo, edilizia sostenibile, medicina olistica, politiche di gestione del personale, cosmesi, spa, centri benessere e fitness.

Il rischio che stiamo correndo continuando a fare le cose come sempre è davanti agli occhi di tutti. Crisi, malattie, eventi naturali catastrofici e conflitti sociali stanno portando l’umanità verso un sentiero oscuro apparentemente irreversibile.

Ma, grazie a una consapevolezza ritrovata, possiamo adottare nuovi comportamenti risolutivi che sono descritti in questo libro.

Paola Rizzitelli, autrice del libro, con l’ideazione del brand e movimento “Sinergie per il benessere” ha fatto la sua scelta: occuparsi dei settori della Wellness Economy usando il marketing e la comunicazione come i veicoli di “abitudini sane”. Da oltre 10 anni affronta lo sviluppo dei settori della Wellness Economy ed è una delle massime esperte in Italia su questo tema.

Grazie a questo libro sarà possibile scoprire:

I principi basilari della Wellness Economy e come usarli per migliorare in breve tempo la propria azienda e la propria professione rendendola più efficiente, anche se finora si è data più importanza agli aspetti gestionali trascurando il lato umano, sociale e ambientale del lavoro.

Come il Marketing del Benessere può diventare uno strumento strategico di miglioramento e cambiamento evolutivo che parte dall’azienda e si diffonde nel mondo, come il più benefico dei virus.

La strategia esatta per riqualificare il brand e il valore del prodotto o servizio alla luce dei meccanismi di scelta della nostra mente, stimolando sinergie impensabili e nuove consapevolezze foriere di opportunità.

Come invertire una tendenza negativa e contribuire a ridurre i danni prodotti dall’economia consumistica e dall’industria patologica grazie a un nuovo orientamento e alla volontà che è nelle mani del singolo individuo.

Puntare sulle opportunità della Wellness Economy e applicare il Marketing del Benessere sono oggi i passi necessari per sopravvivere.

Nel libro è anche spiegato il modello di business “Model4wellness” che consente di creare e scambiare il vero valore percepito dei prodotti e servizi, di personificare il brand per farlo dialogare in modo coerente con le persone che avete scelto di servire.

Questo libro vuole convertire e recuperare il senso del marketing. Far comprendere come è presente nella vita di tutti i giorni e che, se usato eticamente e con fini utili al cambiamento, può velocizzare il miglior processo trasformativo dell’economia.




Il marketing del benessere
Il cambiamento necessario per una nuova economia
P. Rizzitelli
StreetLib, 2020

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