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FERPILab presenta la Gamification per le strategie di Branding e RP

25/01/2024

Redazione

In occasione delle tre giornate della Global Game Jam di Catania, il 26 gennaio, si terrà la tavola rotonda a cura di FERPI Sicilia, in partnership con E-Ludo Lab e GDG Catania, sul tema della gamification per le strategie di Branding e RP. L'evento fa parte del palinsesto di FERPILab.

FERPILab è lieta di presentare la tavola rotonda a cura della Delegazione FERPI Sicilia dal titolo: “Gamification per le strategie di Branding e Relazioni Pubbliche” che si terrà a Catania nei locali di Paradigma e Etna Hitech (viale Africa, 31/E) il 26 gennaio 2024 ore 15.30, in occasione della Global Game Jam di Catania organizzata da E-Ludo e GDG Google Developers Group Catania.

La gamification tocca elementi, definiti “core drive”, che sottendono alla soddisfazione di bisogni diversi nell’essere umano: dal sistema premiante, al gioco per obiettivi, all'autoaffermazione del sè, fino al fabbisogno di creare condizioni di eustress per sfide consapevoli e basate su regole riconosciute. Un modello che, grazie alla possibilità offerta dalla rete, consente di rivolgerci ad un pubblico di massa che supera i limiti di genere, generazionali e geografici.

Sarà la Delegata FERPI Sicilia, Elisa Toscano, formatrice e consulente in Relazioni Pubbliche, a curare la tavola rotonda e ad approfondire come la “ludicizzazione” consenta di creare dinamiche relazionali utili e funzionali sia nelle strategie di branding, di RP e nella formazione.

A intervenire esperti professionisti del Marketing, delle RP e del Game/Product design: Salvo Mica - Founder Gameful Ltd, Gamification designer, Product lover, tech enthusiast, Serial startupper. Ha lavorato con Multinazionali come Db Schenker in Francia, Gefco in Germania, Luxottica, P&G, Unilever, Msd. Ha progettato esperienze game based fruite da decine di migliaia di persone in tutto il mondo; Francesco Onorato - Director of Sales and New Business e socio della startup di gamification CataBoom. Italiano di nascita e naturalizzato americano, vive e lavora negli Stati Uniti dal 2013".

I due relatori presenti, uno solo con un contributo video, rappresenteranno l’applicazione della Gamification in due ambiti diversi: formazione e imprese. Ma l’applicazione della “ludicizzazione” è assolutamente trasversale nelle aree d’operatività perché rappresenta oggi un approccio applicabile alla comunicazione nel terzo settore, nelle PA, nella Corporate Social responsability e, oltre ancora, nelle strategie di comunicazione interna. Dal Docere Ludendo alla Gamification come strumento di benessere organizzativo e strategie di customer loyalty il passo è davvero breve. In ambito di Branding, i sistemi di gamification, se ben strutturati offrono la possibilità di creare una strategia di customer loyalty a lungo termine.

Da questa tavola rotonda avremo modo di capire che il gioco è davvero una cosa seria!




Gamification per le strategie di Branding e Relazioni Pubbliche
26 gennaio 2024 - ore 15.30
c/o Paradigma Catania e Etna Hi Tech
Viale Africa, 31/E
Catania

Sarà possibile seguire gratuitamente l’incontro sia in presenza che in streaming tramite il link https://meet.zoho.eu/R1IYJStQJK.

(descrizione)

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