Ferpi > News > Mobile marketing

Mobile marketing

19/09/2013

Quante delle cose che prima potevamo fare solamente seduti davanti al computer sono rese possibili dalle tecnologie mobile? Ma, a ben guardare, a essere mobile e interconnessi non sono (più) solo i device, ma il nostro intero stile di vita e, in ultima analisi, la società. Il nuovo ebook di _Marco Massarotto,_ della collana digitale _Apogeo Sushi,_ individua alcune linee guida per le imprese che vogliano dialogare con il nuovo consumatore digitale e mobile.

La collana digitale Apogeo Sushi si arricchisce del nuovo libro di Marco Massarotto, Mobile Marketing. Fare acquisti, leggere le notizie, trovare la strada che stiamo cercando, sapere quante calorie abbiamo bruciato con l’ultimo allenamento, scambiarsi opinioni con gli amici: quante delle cose che prima potevamo fare solamente seduti davanti al computer – o non potevamo fare affatto – sono rese possibili dalle tecnologie mobile? Ma, a ben guardare, a essere mobile e interconnessi non sono (più) solo i device, ma il nostro intero stile di vita e, in ultima analisi, la società.
Un cambiamento così radicale dell’interazione porta con sé innumerevoli conseguenze. Il consumatore, che da poco ha scoperto le opportunità di informazione e collaborazione che i media digitali gli riservano, ha ora il potere di esercitare il suo nuovo ruolo in mobilità e in qualunque momento. Lo scopo che si prefigge questo libro è analizzare queste conseguenze e provare a tracciare alcune linee guida strategiche per le aziende che vogliano dialogare con il nuovo consumatore digitale e mobile.
Gli ebook Sushi sono creati per rispondere alle esigenze dei professionisti. Tematicamente verticali, affrontano un tema specifico e lo sviscerano in maniera esaustiva e auto conclusiva, offrendo l’occasione per un approfondimento mirato; sono compatti, il numero di battute oscilla tra 100.000 e 200.000, più eventuali immagini; sono freschi perché i tempi di produzione e distribuzione sono quelli della Rete, per intercettare le persone giuste nel momento più opportuno, seguendo la tecnologia nella sua evoluzione.

Mobile marketing
Riflessioni sul nuovo rapporto tra azienda e consumatore
M. Massarotto
Apogeo Sushi, 2013
€ 3,99
Eventi