Ferpi > News > Novità societarie per Methodos

Novità societarie per Methodos

02/11/2010

Marina Salamon cede al management interno la maggioranza della società di consulenza specializzata in change management. Un riassetto che coinvolge anche due soci Ferpi.

A tre anni dall’acquisizione del 100% della società di consulenza di direzione Methodos SpA, l’imprenditrice Marina Salamon (Gruppo Alchimia) ha messo a disposizione del management interno la maggioranza delle quote, mantenendo comunque una partecipazione diretta per continuare a seguirne da vicino la crescita.
La gestione della società rimane affidata all’attuale Amministratore Delegato Filippo Muzi Falconi affiancato dal Presidente e fondatore, Giorgio Del Mare. A loro, da oggi, si aggiunge un gruppo di nuovi soci-manager tra cui i “nostri” soci Ferpi Livia Piermattei e Fabio Ventoruzzo che entrano anche nel Consiglio di Amministrazione assieme a Sabrina Paladini, lessio Vaccarezza e, ovviamente, l’Amministratore Delegato e il Presidente.
L’obiettivo del rafforzamento societario è dare un’ulteriore spinta allo sviluppo e all’innovazione della società attraverso un coinvolgimento più diretto del management nella gestione e nei risultati.
“Ho scelto di cedere agli stessi manager di Methodos, guidati da Filippo Muzi Falconi, la maggioranza della società poiché credo nel loro coinvolgimento totale nello sviluppo futuro dell’ azienda”, ha affermato Marina Salamon. “Trovo sia molto innovativa , in particolare in Italia, l’acquisizione di un’azienda da parte dei suoi principali manager, uomini e donne, che si uniscono a formare una nuova squadra imprenditoriale. Io resterò al loro fianco come azionista di minoranza, all’interno di un progetto di collaborazione più ampio tra le diverse realtà del gruppo”.
“Siamo all’inizio di un nuova sfida”, conferma l’AD Filippo Muzi Falconi. “La fiducia dell’azionista è per noi un grande stimolo e un’enorme opportunità per concretizzare e valorizzare il nostro spirito imprenditoriale. Una sfida con una squadra giovane, forte e compatta per guardare al futuro di Methodos e traguardare altri 30 anni di successi”.
Eventi