/media/post/aplptqg/durante_marini.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Simona Durante e Matteo Marini

Nuovi soci: Simona Durante e Matteo Marini

09/07/2023

Redazione

Altri due nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: i soci Simona Durante e Matteo Marini si presentano alla community.

Simona Durante

Dopo una laurea in Lettere Moderne, ho assecondato la mia passione per i meccanismi della politica e il funzionamento delle Istituzioni, maturando una importante esperienza come assistente parlamentare, per poi decidere di passare “dall’altra parte della barricata”.
Da più di 20 anni mi occupo di public affairs e lobbying, con incursioni anche in altri settori della comunicazione, lavorando per importanti società di consulenza italiane e internazionali. Nel corso degli anni mi sono innamorata delle Community Relations e ho sviluppato una competenza specifica nel coinvolgimento di stakeholder locali e di comunità per conto di aziende multinazionali e associazioni di categoria. Dal 2021 sono Community Relations senior consultant in FB & Associati, con base nella sede milanese, e mi occupo di Community Relations e Community Engagement per numerosi clienti italiani ed internazionali.

Matteo Marini 

Curioso di natura e professione, ho iniziato il mio percorso professionale come giornalista pubblicista per testate come Il Fatto Quotidiano e La Notizia Giornale. Ho ampliato successivamente la mia esperienza nel campo della comunicazione politica, co-fondando e dirigendo per 4 anni Res Politics, agenzia di comunicazione politica specializzata in campagne elettorali.
Ho lavorato come consulente di comunicazione digitale per Comin & Partners, Istituto Superiore di Sanità e Camera dei deputati e sono stato responsabile della comunicazione per la Presidente della Commissione Sviluppo Economico della Regione Lazio.
Oggi collaboro come consulente di comunicazione politica e di social media management per Positivo srl, agenzia di comunicazione proprietaria, tra gli altri, del marchio Consenso.pro.

Eventi