Ferpi > News > Spinning Politics

Spinning Politics

11/11/2010

Un’innovativa iniziativa editoriale, un esperimento di successo. _Spinning Politics_ è un luogo dove leggere e parlare di politica, nato con l'ambiziosa missione di promuovere una nuova cultura della comunicazione politica.

Spinning Politics cambia e cresce. Il blog, nato nel gennaio 2010 sulla piattaforma wordpress, in soli nove mesi, è diventato una rivista on line. Luca Checola e Marina Ripoli, la coppia che meno di un anno fa ha dato vita al blog, hanno realizzato una nuova veste grafica e una vera redazione.
L’idea di fondo è quella di “costruire in Italia una cultura della comunicazione e della consulenza politica per migliorare il progresso democratico”.
Costruito a partire da un percorso di analisi e critica di tutti gli aspetti legati alle campagne elettorali delle Elezioni Regionali 2010, il sito è totalmente dedicato alla comunicazione politica pur senza assumere un colore ma con “l’ambizione di unire, condividere e raccontare la politica ed i suoi retroscena con oggettività e senza pregiudizi”, come scrive il direttore della testata, Christian Lalla.
Un progetto in fieri, in continua crescita, con interviste ed approfondimenti e una pagina Facebook che conta già 757 membri.
Un gruppo di persone piene di entusiasmo e di passione per ciò che fanno, guidate dalla convinzione che parlare in modo oggettivo di politica possa contribuire al processo democratico del nostro paese e alla libera partecipazione dei cittadini alla vita pubblica.
Un sito da salvare tra i preferiti e da consultare spesso per fare chiarezza in un momento in cui i toni politici vanno accendendosi.
Eventi