• YouClassMe

    Se una volta c’erano le lezioni private oggi nasce YouClassMe, una nuova piattaforma di knowledge and talent sharing dove scambiare le proprie conoscenze.    

    07/06/2015 | Internet | Commenti (0)

    di Redazione



Si chiama “YouClassMe” ed è l’innovativo portale di scambio di domanda e offerta del “Sapere”: una piattaforma dove qualsiasi utente ha la possibilità di divulgare il proprio sapere e le proprie competenze offrendo lezioni private di ogni tipologia a chi è interessato ad acquisire nuove conoscenze o abilità. La piattaforma ha infatti l’obiettivo di diventare una community virtuale di condivisione di talenti e di conoscenze.

The Ad Store Italia ha studiato, progettato e disegnato il portale e il piano di comunicazione digitale per l’avvio della start-up, con la direzione creativa di Giulio Nadotti e la direzione lavori di Anna Lipinska e di Marco La Cava per Diamantea, partner tecnico per lo sviluppo.

“A pochi giorni dal lancio di YouClassMe.com – dicono Alessandro e Matteo, i fondatori di YouClassMe – siamo molto soddisfatti della reazione della rete. Insegnanti e studenti hanno infatti immediatamente apprezzato la nostra piattaforma, semplice e intuitiva, realizzata con una grafica fresca e accattivante in grado di rispondere alle esigenze dei nostri utenti”.

Il portale è stato progettato e disegnato seguendo i moderni canoni del responsive design adattandosi graficamente in modo automatico ad ogni dispositivo di utilizzo (computer, tablet, smartphone etc). La usability è semplice e intuitiva.

Il sistema prevede l’interazione fra due macro categorie di utenti:

 

  • Gli insegnanti: gli utenti che offrono il servizio delle lezioni i quali, attraverso un’apposita area privata personalizzabile, inseriscono e gestiscono i propri annunci definendo la materia che vogliono insegnare, la tipologia di prestazione, il costo e la disponibilità.
  • Gli studenti: gli utenti che, in base ai propri gusti e alle proprie necessità, scelgono quali lezioni seguire.

Le materie sono delle più disparate: si va dalle lezioni di lingua a quelle di cucina, dalla recitazione alla musica, dallo yoga allo sci: con YouClassMe.com chiunque può mettere a frutto le proprie conoscenze oppure trovare una nuova o vecchia passione alla quale dedicarsi.

La messa online del portale è supportata da un piano di social media marketing e digital PR messo a punto da The Ad Store che gestisce i canali sociali YouClassMe, con un piano editoriale integrato su più piattaforme per incentivare l’iscrizione al portale agli utenti che vogliono mettersi in gioco insegnando o imparando.

Commenti