Ferpi > News > Comunicazione finanziaria on line: Eni al top

Comunicazione finanziaria on line: Eni al top

27/01/2011

L'azienda sale sul gradino più alto del podio nella quattordicesima edizione dello studio condotto da _Hallvarsson & Hallvarsson_ per misurare l'efficacia della comunicazione on line.

Eni è la società con la migliore comunicazione finanziaria e istituzionale online a livello internazionale. È quanto è emerso dalla quattordicesima edizione dello studio condotto dalla società H&H (Hallvarsson & Halvarsson) per misurare l’efficacia della comunicazione online delle principali società che operano a livello internazionale in 28 diversi settori di business.
Nell’ambito dell’indagine, che si conferma come la più ampia ricerca sulla comunicazione istituzionale e finanziaria online (950 società valutate, 571 professionisti interpellati, 127 criteri di esame utilizzati), Eni quest’anno raggiunge un duplice primato: per il terzo anno consecutivo il primo posto dell’ H&H Webranking Europe 500, che raccoglie le 500 maggiori società per capitalizzazione quotate sui listini europei tratte dalla classifica FT Europe 500. Inoltre, la prima posizione nella nuova classifica H&H Webranking Global 100, che comprende le principali 100 società per capitalizzazione a livello internazionale che compongono la lista del FT Global 100 stilata dal Financial Times.
Questo successo va ad aggiungersi al CSR Online Award Global Leaders 2010, conquistato lo scorso ottobre per il secondo anno consecutivo per la migliore comunicazione web a livello mondiale sulle iniziative e attività in materia di responsabilità sociale d’impresa, a conferma del forte impegno della società nel perseguire la sostenibilità dello sviluppo in ogni ambito della propria attività.
Eventi