Ferpi > News > Global Alliance: alla via una survey sull’advocacy

Global Alliance: alla via una survey sull’advocacy

20/10/2011

Una nuova ricerca di _Global Alliance_ ha l'obiettivo di esplorare le principali tendenze e le priorità dei professionisti delle relazioni pubbliche in tutto il mondo. E’ possibile partecipare fino al 16 dicembre 2011. Nei primi mesi del 2012 i risultati che forniranno lo spunto per alcuni progetti che verranno presentati al _World PR Forum_ di Melbourne.

Global Alliance for Public Relations e Communication Management, la confederazione globale delle maggiori associazioni di relazioni pubbliche e comunicazione, ha lanciato una survey internazionale per identificare le tendenze e le priorità di advocacy dei professionisti delle Rp in tutto il mondo.
“Per le relazioni pubbliche e gestione della comunicazione, questo è un momento di cambiamento radicale e di opportunità senza precedenti per migliorare il nostroc contributo alle organizzazioni e alla società”, ha dichiarato Daniel Tisch, presidente di Global Alliance. “Identificando le tendenze del settore a livello globale e le priorità dei membri della nostra associazione, i risultati di questa survey contribuiranno a definire il modo migliore di promuovere la nostra professione negli anni a venire”.
Global Alliance ha invitato i leader delle organizzazioni affiliate a fornire risposte dettagliate e a condividere l’indagine con i membri delle proprie associazioni. I risultati saranno resi noti nei mesi del 2012 e utilizzati da Global Alliance come base per la progettazione di un’azione globale di advocacy che condurra al 7° World PR Forum a Melbourne, in Australia, a novembre 2012. La survey sarà aperta fino al 16 dicembre 2011.
Tra i trend che verranno sondati dalla survey:

l’uso dei media digitali e dei social media nelle Rp e nelle relazioni con gli stakeholder
il valore della ricerca e dei dati per guidare e misurare la comunicazione
l’integrazione delle scienze comportamentali e psicologiche nelle Rp
il ruolo del professionista nella definizione del carattere e della cultura di un’organizzazione
la tendenza verso il reporting integrato delle performance finanziarie e sociali di un’organizzazione

Per partecipare alla survey, clicca qui.
Eventi