/media/post/78dt3pg/adv.jpeg
Ferpi > News > Storia della pubblicità

Storia della pubblicità

23/05/2022

Redazione

Un volume che racconta la storia della pubblicità, dalla sua nascita fino all’alba della rivoluzione digitale. Pensato per un pubblico di pubblicitari, professionisti della comunicazione, studenti ma anche ad appassionati di pubblicità, che scopriranno diverse curiosità su marche, personaggi e campagne. Roberto Bernocchi parte dagli eventi storici e dalla società per poi arrivare ai pubblicitari e alla pubblicità, intesa come una delle più interessanti espressioni di quello stesso contesto.

Quando la Coca Cola era un medicinale e la mela solo un frutto. Quando la pubblicità prometteva miracoli e i medici consigliavano sigarette. Quando le donne erano gli angeli del focolare e gli afroamericani trattati vergognosamente come schiavi. Quando la radio e la tv la facevano le marche di sapone e quando nacque il modo più romantico per dire «ti amo». Quando il Maggiolino sbarcò in America e i jeans in tutto il mondo. Quando una giovane ragazza disegnò lo swoosh e un ingegnere il primo computer. Quando la pubblicità nacque e quando cambiò per sempre. Un viaggio nella storia della pubblicità, dalla sua nascita fino ai nostri giorni, vista attraverso le vite dei pubblicitari, le più grandi campagne di sempre, le marche, gli slogan, i prodotti e la società che le ha dato vita. 




Storia della pubblicità
Roberto Bernocchi
UTET, 2022
pp. 704, € 39,00

Eventi