Personal Branding per diventare unici e riconoscibili
25/03/2017
Farsi riconoscere e imparare a promuovere sé stessi è un’abilità essenziale per emergere nel mare magnum delle personalità che affollano il mercato. Come farlo al meglio è l’oggetto della giornata di formazione e studio sul Personal Branding, in programma il 9 giugno a Milano.
Farsi riconoscere e imparare a promuovere sé stessi è un’abilità essenziale per emergere nel mare magnum delle personalità che affollano il mercato. Come farlo al meglio è l’oggetto della giornata di formazione e studio sul
Personal Branding, in programma il
9 giugno a Milano presso la sede
Ferpi, (via Lentasio, 7)
, dalle 09.30 alle 17.30.
Analisi, strategia, azione: le tre fasi fondamentali del marketing possono essere applicati alla costruzione del proprio Brand, inteso come espressione di identità, affidabilità e valore.
Capire a chi ci si rivolge è il primo passo per operare una strategia di
personal branding, per poi passare alle operazioni per generare un’influenza che, grazie al Web, diventano molto più potenti e diversificate rispetto al passato.
Il digitale è infatti il canovaccio sul quale, a seconda delle specifiche piattaforme, è possibile ricamare la propria identità. Le parole d’ordine sono
contemporaneità e
creatività: innanzitutto, avere chiaro il mondo in cui si vive e, di conseguenza, conoscere le esigenze e le evoluzioni del mercato per adattare la propria immagine a esso è necessario per non cadere nell’obsolescenza e per mostrarsi competitivi.
In secondo luogo, posizionarsi e raggiungere gli obiettivi esige creatività: essere scontati è il pericolo da evitare. Una presenza personalizzata e originale è possibile solo a partire da una visione cosciente e precisa di quello che si è e che si vuole sia percepito.
La giornata di formazione sarà condotta da
Daniele Selvaggio, fondatore di
Imprese di Talento, agenzia di consulenza strategica per aziende, istituzioni e organizzazioni nell'ambito della comunicazione corporate ed istituzionale. Durante il corso saranno sperimentate tecniche e modalità di comunicazione più adatte per diventare i migliori e più qualificati professionisti nel ruolo ricoperto, anche attraverso la presentazione di
case history.
Il corso si rivolge ai professionisti desiderosi di approfondire tecniche e strumenti per imparare a riconoscere, valorizzare e comunicare i propri punti di forza, ma anche a studenti e a giovani in cerca della prima occupazione.
Il corso, aperto a tutti, soci e non soci, darà diritto al riconoscimento di 100 crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.
Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: casp@ferpi.it