• Relazioni istituzionali: a Roma un corso sul tema

    Come gestire al meglio le relazioni istituzionali? Il 19 luglio a Roma Ferpi propone un corso su tema a cura di Chiara Galgani e Letizia Nassuato.

    07/06/2018 | Formazione | Commenti (0)

    di Redazione



 

Il 19 luglio è in arrivo a Roma, presso la sede della Banca Monte dei Paschi di Siena (Via Minghetti, 32) – un corso sulle tecniche più attuali ed efficaci per gestire al meglio le relazioni istituzionali, sviluppando strategie utili nei differenti contesti aziendali e organizzativi. Il corso si intitola “Relazioni Istituzionali, queste conosciute?” ed è organizzato dalla CASP di Ferpi, con la responsabilità di Chiara Galgani (Media Relations and Press Office, Banca Monte dei Paschi di  Siena) e da Letizia Nassuato (Regional Communication Manager, Media Relations & Corporate Communication, Vodafone).

La giornata inizierà con un intervento di Simonetta Pattuglia (Presidente Casp Ferpi, Docente di Marketing Comunicazione e Media, Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università degli Studi di Roma Tor Vergata) che parlerà del tema “Area della comunicazione, ruolo e funzioni nelle organizzazioni“.

In seguito, si approfondiranno tre concetti principali: “Monitoraggio istituzionale” utile a fornire elementi teorici e pratici al fine di comprendere il contesto legislativo nel quale si posiziona il soggetto di interesse; “Studi di Scenario Istituzionale“, trattato da Gianluca Giansante (Comin and Partners) e Antonio Iannamorelli (Direttore Operativo Reti), utile a mappare gli ambiti di interesse e i soggetti di riferimento nonché l’analisi del contesto politico nel quale operano; “Sviluppo delle relazioni” approfondito da Michelangelo Suigo (Head of Governmental & Institutional Affairs, Vodafone Italia) e Manuela Kron (Direttore Relazioni Istituzionali, Nestlè) al fine di costruire e rafforzare la percezione pubblica attraverso lo sviluppo di relazioni e di dialogo diretto con i soggetti istituzionali di riferimento e i pubblici influenti. Questi ultimi porteranno anche interessanti case history delle aziende per le quali lavorano, Vodafone e Nestlé, per un maggior approfondimento della loro tematica.

L’incontro è aperto a tutti, soci e non soci.

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i frequentanti esterni non soci: 450 euro

Crediti per Soci Ferpi: 100

Info e iscrizioni: casp@ferpi.it

Commenti