/media/post/3cepv3d/mi-796x512.jpg
Ferpi > News > Reputation Awards 2017: notorietà e awareness non bastano più per costruire equity reputazionale

Reputation Awards 2017: notorietà e awareness non bastano più per costruire equity reputazionale

24/03/2017

Come costruire equity reputazionale in un’epoca dove notorietà e awareness non sono più sufficienti? Sarà il tema dell'edizione 2017 dei Reputation Awards di Reputation Institute, organizzati in collaborazione con Ferpi e Università IULM, in programma giovedì 6 aprile a Milano.

Come è cambiata la reputazione delle aziende in Italia nel 2017? Quali sono i trend attuali e come influenzano le decisioni degli italiani che scelgono di acquistare i prodotti/servizi delle aziende, lavorare per loro e puntare su di loro? Quali sfide attendono le aziende che intendono costruire e proteggere la loro reputazione?

Se ne parlerà durante la quinta edizione dei Reputation Awards di Reputation Institute, in collaborazione con IULM e Ferpi, in programma giovedì 6 aprile, alle ore 10.45, presso Sky Italia - Building 3 (Via Luigi Russolo, 9), a Milano.

Il focus di quest’anno sarà incentrato su un tema particolarmente sentito da molti comunicatori, ossia come costruire equity reputazionale in un’epoca dove la costruzione di notorietà e awareness non sono più sufficienti, come ingaggiare il consumatore facendo leva sui diversi media cogliendone le opportunità, e usando la pubblicità e gli spazi sui giornali per ciò che servono. Verranno usate le evidenze raccolte dagli studi di Reputation Institute negli ultimi 11 anni per portare all’attenzione dei partecipanti alcune linee guida utili da porre alla base delle strategie di comunicazione 2017, perchè sia anche una reputation building strategy.

Inoltre come ogni anno verrà svelata la classifica delle aziende più reputate in Italia nel 2017 e verranno premiate le aziende che meglio hanno saputo conquistare la fiducia degli italiani.

Attraverso il modello RepTrak®, dal 2006 Reputation Institute svolge programmi di data driven consulting, misurando la reputazione di migliaia di aziende per migliorare il ROI della comunicazione ed essere un partner dei comunicatori d’azienda.


Programma

 

10:45 – Welcome
Sky Italia

11.00 - Italy RepTrak® 2017
Michele Tesoro-Tess, Executive Partner Reputation Institute
La reputazione come leva per competere in un mercato sempre più competitivo

11.15 - #RepTrends
Fabio Ventoruzzo, Director Reputation Institute Italia
Quali sfide devono affrontare le leadership aziendali per competere nella reputation economy

11.45 - Equity reputazionale e multicanalità
Stefano Cini, Managing Director Reputation Institute Italia
Come usare i dati reputazionali per migliorare l’efficacia dei canali di comunicazione

12.15 - Premiazioni
Alessandro Detto, Director Reputation Institute Italia
Le aziende che meglio hanno saputo conquistare la fiducia degli italiani nel 2017

13.00 – Chiusura

 

Per registrarsi, clicca qui.

 

 

 
Eventi