UniFerpi

 

La Sezione Studenti nasce come incubatore di progetti, idee ed iniziative verso FERPI. Obiettivo di UniFERPI è quello di creare e consolidare le relazioni tra il mondo professionale ed universitario, attraverso lo scambio reciproco di strumenti ed esperienze tra i professionisti di oggi e quelli di domani.

Solo credendo nella professione, condividendo idee e pensieri, confrontandosi con i colleghi comunicatori più esperti, riusciremo a trovare quegli spazi di crescita e di valorizzazione che il mercato del lavoro oggi richiede.

La multicanalità dei messaggi e delle relazioni, la disintermediazione degli strumenti di comunicazione attraverso i social network, la nuova regolamentazione della governance, il rapporto con gli stakeholder, tutti temi che compongono il nuovo scenario della professione. Tutti temi che possono essere oggetto di confronto, di dialogo, di discussione partecipativa ed aggregativa all’interno della sezione UniFERPI.

Alla base di questa scelta:

  • il bisogno di un confronto costruttivo e formativo con i professionisti per iniziare a vivere la professione

  • la volontà di mettersi in gioco e di portare valore alla Federazione, diventando un elemento di dibattito positivo anche all’esterno dell’associazione

  • l’impegno a seguire il Codice di Comportamento Professionale e diffondere l’etica della professione per diventare professionisti accreditati e di valore

 

UniFERPI si pone come ponte tra la realtà accademica e il mondo del lavoro. Gli studenti costruiscono il proprio percorso per diventare i professionisti di domani. Rappresentano le idee e l’innovazione che possono far crescere la professione di oggi.

I soci UniFERPI hanno l’opportunità di vivere concretamente la professione attraverso il contatto diretto e le esperienze “sul campo”, acquisendo gli strumenti e le competenze necessarie per comprendere le dinamiche del mondo del lavoro già durante il periodo universitario.

 

Come iscriversi

 

Possono richiedere l’iscrizione a UniFERPI, gli studenti che frequentano un corso di laurea in Relazioni pubbliche o in Scienze della Comunicazione o qualunque altro corso di laurea equipollente.

Per aderire alla Sezione Studenti di FERPI è necessario compilare la Scheda di iscrizione – da inviare in originale alla segreteria – e versare la quota associativa annua di 30 euro, utilizzando una delle seguenti modalità:

  • pagamento online

  • contanti

  • bonifico bancario intestato a:

    FERPI

    c/o Banca Popolare di Sondrio – Agenzia 22 Milano

    Codice IBAN: IT25L0569601621000006380X33

    (Nella causale precisare: quota di iscrizione e quota associativa con l’anno di riferimento + Nome e Cognome)

  • assegno bancario intestato a FERPI e allegato alla domanda d’iscrizione

 

E’ possibile rimanere inseriti nell’elenco UniFERPI fino ad un intero anno solare successivo alla laurea oppure per i 18 mesi seguenti, se in possesso di un contratto di stage.

Per rinunciare alla qualifica di iscritto è necessario presentare domanda scritta di dimissioni.

Gli studenti possono partecipare alle attività di carattere culturale, di aggiornamento e di specializzazione professionale promosse da FERPI a condizioni agevolate.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@ferpi.it o contattare la Segreteria allo 02 58312455.

 

Eventi