Nasce l’InspiringPR Award
22/02/2017
Un premio per individuare una campagna, un’iniziativa, un evento di relazioni pubbliche, che sia stato particolarmente ispirante. È l’InspiringPR Awards, il riconoscimento che verrà assegnato il prossimo 20 maggio a Venezia a chi avrà saputo trasmettere la migliore ispirazione.
Dare un volto all’ispirazione. Con questa edizione di InspiringPR proviamo a fare un ulteriore salto in alto: individuare una campagna, un’iniziativa, un evento di relazioni pubbliche, che sia stato particolarmente ispirante e portarlo sul palco della prossima edizione di InspiringPR, il 20 maggio prossimo a Venezia.
Nasce infatti InspiringPR Award, il premio con il quale vogliamo dare risalto all’iniziativa che più di altre ci ha colpito per la creatività, l’originalità, in una parola l’ispirazione che ha saputo trasmettere.
La nostra attività si nutre costantemente di ispirazione. Fare relazioni pubbliche oggi significa sapere sfruttare al meglio le opportunità offerte dal progresso tecnologico. Grazie alla rivoluzione tecnologica prodotta dai social network oggi infatti è possibile salire alla ribalta nazionale e approdare nei media mainstream anche solo partendo da un post su Facebook, per fare un esempio, e soprattutto non sono necessari per forza i grandi budget di un tempo. Grazie alla creatività, alla genialità, alla figura giusta o al testimonial azzeccato si può, in una “maledetta” parola, diventare virali. E le campagne di relazioni pubbliche conseguentemente hanno saputo sfruttare al meglio questa straordinaria opportunità.
InspiringPR Award, fedele allo spirito con cui è nato il nostro evento, vuole premiare questa capacità di ispirare, evidenziare le migliori case history nazionali e portare sul palco di Venezia i protagonisti di questi successi.
A scegliere e selezionare il vincitore sarà il
neonato Comitato scientifico composto dagli speaker che si sono succeduti in questi anni sul palco di InspiringPR, assieme al presidente di Ferpi e al delegato Triveneto.
Le segnalazioni possono provenire da tutto il mondo dei comunicatori e relatori pubblici.
Possono partecipare al Premio le campagne, azioni di relazioni pubbliche, realizzate in Italia da aziende, enti pubblici, organizzazioni profit e non profit, agenzie di comunicazione e liberi professionisti.
Le candidature vanno inviate a
award@inspiringpr.it