Sergio Vazzoler
Il 22 aprile è la Giornata Internazionale della Terra. Tra le parole per sensibilizzare all’importanza della conservazione e tutela ambientale c'è “Adattamento climatico”, come ha raccontato Lucia Cuffaro nello spazio di “Uno Mattina in Famiglia”, condotto da Beppe Convertini e dedicato al “Glossario della Sostenibilità”, rubrica realizzata in collaborazione con RAI per la Sostenibilità – ESG, ASviS e FERPI.
In occasione della Giornata Internazionale della Terra, RAI per la Sostenibilità – ESG, ha condiviso sui propri canali social una delle oltre 90 parole che formano il Glossario della Sostenibilità, la rubrica settimanale in onda nello spazio di “Uno Mattina in Famiglia” e curata in collaborazione con FERPI e ASviS.
La parola scelta è stata “Adattamento climatico” che significa anticipare gli effetti avversi dei cambiamenti climatici e adottare misure adeguate per prevenire o ridurre al minimo i danni: un’occasione per ricordare a tutti noi l’urgenza di prenderci cura del nostro prezioso pianeta e di promuovere azioni concrete per preservarlo.
Il Glossario della Sostenibilità è un patrimonio di buone pratiche associate a nomi e concetti che sempre di più entrano nella vita quotidiana delle persone e che aiutano a definire la strada per uno sviluppo sempre più fondato sulla sostenibilità ambientale e l’innovazione sociale. Tutti i soci FERPI sono invitati a contribuire al Glossario, proponendo nuove parole e associandole a buone pratiche dei territori di appartenenza. Per informazioni e contributi il referente è Sergio Vazzoler, coordinatore della commissione “comunicazione responsabile (18° Goal Agenda 2030): sergio.vazzoler@amapola.it