Ferpi > News > Influencer

Influencer

11/03/2013

Un influenzatore motiva gli altri a cambiare, sostituisce comportamenti dannosi con nuove capacità eccezionali e ottiene risultati straordinari. Un manuale che illustra i segreti per diventare abili influencer e riuscire a fare la differenza nella società di oggi.

Che siate un dirigente d’azienda, un genitore o un semplice cittadino, se il vostro obiettivo è quello di lasciare un segno nella realtà in cui operate, dovrete dimostrarvi capaci di esercitare più influenza sulle persone che vi stanno attorno. Molti rinunciano a cambiare le cose perché credono che sia troppo difficile farlo, se non impossibile.
Per superare situazioni di stress e di difficoltà si potrebbero invece osservare i principi e i metodi di coloro che, più di altri, si sono distinti per la loro capacità di convincere.
Gli autori che hanno insegnato al mondo intero come affrontare Conversazioni cruciali, hanno scritto un nuovo appassionante libro in grado di combinare le teorie elaborate da studiosi del comportamento e di business con le storie dei grandi influenzatori che hanno impresso cambiamenti profondi negli ambiti più diversi. Grazie ad Influencer conoscerete i singoli passaggi del processo di influenza e scoprirete strategie efficaci per rendere il cambiamento un fenomeno inevitabile nella vostra vita privata, nel vostro lavoro e nel vostro mondo.
Imparerete in particolare a:

individuare una serie di comportamenti vitali che producono cambiamenti rapidi e profondi;
applicare strategie per modificare pensiero e azione;
utilizzare sei fonti di influenza per rendere inevitabile il cambiamento.

Influencer vi accompagnerà in uno straordinario viaggio da San Francisco alla Thailandia, durante il quale scoprirete come persone apparentemente “di poco conto” riescano a ottenere eccezionali progressi nella risoluzione di problemi ritenuti insormontabili.
Se capirete come sfruttare il potere dell’influenza, potrete ampliare il vostro raggio d’azione e aiutare gli altri a lavorare in modo più intelligente e produttivo, ma anche a vivere meglio. Potrete persino salvare delle vite. Tutto è possibile… per un abile influencer.

Influencer
Il potere di cambiare qualsiasi cosa
K. Patterson , J. Grenny , D. Maxfield , R. McMillan , A. Switzler
Franco Angeli, 2013
pp. 256, € 30,00
Eventi