Ferpi > News > IV edizione del Corso in comunicazione ambientale

IV edizione del Corso in comunicazione ambientale

27/10/2008

Il corso, che si svolge con il patrocinio della FERPI, forma nuovi professionisti in marketing e comunicazione aziendale con forti competenze tecnologiche sui nuovi strumenti multimediali e crossmediali, con specifico riferimento alle tematiche ambientali.

Il Corso in comunicazione ambientale con l’ausilio di tecniche crossmediali è finalizzato alla formazione della figura di Esperto in Comunicazione Ambientale con l’Ausilio di Tecniche Multimediale.


Il corso prevede un’ampia sezione didattica le cui docenze sono articolate in:


• Comunicazione di impresa/di un’organizzazione pubblica – per acquisire i contenuti teorici di base della comunicazione
• Comunicazione ambientale – per approfondire le tematiche della comunicazione riferite all’ambito specifico
• Strumenti di comunicazione – per conoscere la grande varietà degli strumenti di comunicazione utilizzabili


Sono inoltre previste molte testimonianze di professionisti che operano in imprese private e in enti pubblici, e alcune visite esterne per un contatto diretto con le realtà impegnate nella comunicazione di argomento ambientale e con i media.


Il corso include anche esercitazioni, simulazioni di creazione di un progetto di comunicazione e attività culturali relative alla mondo della comunicazione. Completano il corso lo stage in azienda, presso un ente o un’organizzazione pubblica, e il project work finale che attesta il livello di conoscenza acquisita durante il percorso formativo.


Per scaricare il programma completo del corso clicca qui


La figura professionale: responsabile con specializzazione in marketing e comunicazione aziendale che sarà in possesso di adeguate competenze tecnologiche sui nuovi strumenti multimediali e crossmediali, con specifico riferimento alle tematiche ambientali.
La figura professionale in uscita può operare, anche come consulente, all’interno di aziende, enti o amministrazioni impegnate sul fronte del miglioramento e valorizzazione delle qualità ambientali nel territorio.


Il corso prevede 600 ore complessive. Destinatari del Corso 12 disoccupati, inoccupati e inattivi, maggiorenni in possesso di diploma di laurea. Le domande di iscrizione sono aperte fino al 17/10/2008.


Il Corso in comunicazione ambientale è promosso dalla Provincia di Genova, da Muvita-Agenzia per l’Ambiente, l’Energia e l’Innovazione e dal Centro Malerba Formazione e Lavoro, e si svolge con il patrocinio di FERPI.


Per maggiori informazioni: http://corsocomunicazione.muvita.it/Home%20.html
Eventi