Ufficio Stampa senior promozione dischi e festival

21/02/2024

Agenzia di ufficio stampa specializzata nella promozione musicale e di eventi culturali nazionali, con sede a Roma, seleziona una figura da inserire nel proprio staff che abbia maturato una significativa esperienza in questo settore, con una propria rete di contatti già consolidata.   Descrizione della posizione lavorativa Le principali attività che il candidato dovrà svolgere sono: - Elaborazione ed editing di comunicati stampa; - Gestione dei social dell’agenzia e produzione contenuti; - Monitoraggio dei media e dei social; - Redazione rassegna stampa; - Gestione delle relazioni con i clienti (case discografiche, festival, artisti). Nello specifico la figura in questione si occuperà di: - Elaborazione di strategie e piani di comunicazione; - Elaborazione scrittura di comunicati stampa; - Impostazione newsletter su piattaforme di mass mailing; - Gestione e relazione con i media; - Invito e gestione della stampa accreditata agli eventi; - Redazione della rassegna stampa giornaliera e finale di un progetto; - Monitoraggio e gestione dei social media; - Organizzazione e gestione di conferenze stampa; - Aggiornamento del sito dell’agenzia. Requisiti e competenze necessarie: - Pregresse esperienze di ufficio stampa nel campo musicale e culturale (teatro, danza, cinema); - Conoscenza del contesto nazionale e regionale circa stampa, critica di riferimento, testate generaliste e di settore; - Ottime capacità di scrittura e competenze editoriali per la redazione di comunicati e copy destinati ai social; - Conoscenza e utilizzo dei principali social network; - Competenze organizzative; - Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e orale; - Capacità di problem solving; - Flessibilità e intraprendenza, desiderio di lavorare in squadra ma anche di gestire processi in modo autonomo; - Spiccata attitudine a lavorare in contesti dinamici; - Competenze base di programmi di editing video ( final cut o simili) e di foto ritocco (Photoshop e simili); Si richiede disponibilità nei giorni dei concerti e degli spettacoli a lavorare durante il weekend e/o la sera, e per trasferte occasionali sul territorio nazionale.   Descrizione dell'esperienza richiesta Due - tre anni di esperienza nel campo   Sede di lavoro Roma

3341949036