CafFerpi con Federico Filippa

02/07/2020

Le restrizioni imposte dal governo durante il mese di marzo hanno profondamente influito sull’approccio degli italiani al digitale. Durante l’emergenza Covid-19 la percentuale di persone che hanno utilizzato almeno un servizio digitale è arrivata al 95%, segnando un +11% rispetto al periodo pre-emergenza. Lo rileva una indagine di McKinsey sul “Digital sentiment insights”. L’obiettivo per le aziende ora è quello di conquistare o rafforzare la fiducia degli utenti, incrementare il numero dei servizi o dei prodotti offerti, puntare su una esperienza che sia fruibile e non trascuri la componente umana dell’interazione. Se ne parlerà il prossimo 2 luglio alle 09.00 con Federico Filippa, durante il tradizionale appuntamento con il CafFerpi, in diretta sul Gruppo Facebbok della Delegazione Triveneto.

Federico Filippa

Corporate Communications Manager di Amazon in Italia, Federico Filippa nasce come giornalista in GEDI prima di partire nel 2003 per New York all’Ufficio Stampa della Rappresentanza Diplomatica Italiana alle Nazioni Unite. Dal 2005 lavora a Milano prima nella Corporate Communications di Siemens, poi in Hill+Knowlton Strategies, Alcantara e NH Hotel Group Italia allargando le competenze professionali in ambito social media, CSR e crisis communication. Prima di approdare in Amazon, è Head of PR & CSR di Schibsted Italy (Subito, InfoJobs, Pagomeno). Federico Filippa è laureato in Relazioni Pubbliche all’Università di Udine, ha seguito un corso in Social Media Marketing Specialist con Factory School by Boscolo e ha ottenuto un Certificate in Strategic Communication: International Perspectives alla SPS - Columbia University di New York. Sposato con 2 figlie, ama la musica, lo sport e i motori.

 

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