Come valorizzare la sostenibilità dei prodotti

22/07/2020

La sostenibilità è diventata una potente leva per calamitare l’attenzione del consumatore, sempre più attento alle prestazioni sociali ed ambientali di prodotti e servizi.

Come conseguenza, le pubblicità, le etichette sui prodotti e gli stessi punti vendita sono sempre più ricchi di “claims” che mettono in evidenza le particolari virtù di un prodotto sotto il profilo della sostenibilità.

Bureau Veritas Italia propone il 22 luglio alle ore 10.55 un webinar di aggiornamento per illustrare i contenuti dello standard ISO/TS 17033: Ethical Claims and supporting information – Principles and Requirements.

La norma aiuta a comunicare in modo corretto le prestazioni di sostenibilità dei prodotti: si applica non solo a  “slogan” o affermazioni, ma anche a grafiche e simboli che abbiano a che fare con le caratteristiche sociali o ambientali di un prodotto e della sua filiera.

Il webinar si rivolge esclusivamente a professionisti della comunicazione.

Verranno altresì presentati i servizi di verifica di III parte indipendente sui claims etici, come previsto dalla stessa ISO/TS 17033. Questi servizi prevedono sia la validazione del claim (ossia, la conferma che il claim è plausibile in relazione allo scopo definito) sia la verifica del claim (ossia, il suo corretto utilizzo). 

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione entro il 21 luglio.

Ad iscrizione avvenuta, verranno fornite le credenziali per accedere alla Webinar Room.

PROGRAMMA

10:55 Registrazione partecipanti

11:00 Benvenuto e Presentazione Bureau Veritas

11:15 I requisiti dei claim etici

11:30 Validazione e Verifica dei claim etici

11:40 Dibattito e Conclusioni

12:00 Logout Partecipanti

RELATORI

Monica Riva, Environmental Sustainability Manager - Bureau Veritas Italia

Claudia Strasserra, Sustainability Sector Manager - Bureau Veritas Italia

Per iscrizioni clicca qui.

 

Eventi