Communication Management Forum 2015
08/05/2015
Il Communication Management Forum 2015 è una conferenza accademica internazionale, organizzata dal The Edward Bernays College of Communication Management, il primo istituto privato in Crozia, specializzato in formazione superiore sui temi del communication management e delle Rp, che riunisce ricercatori e professionisti di relazioni pubbliche, comunicazione di marketing e discipline affini. Quella di quest’anno è la prima edizione del la conferenza, il cui obiettivo è quello di diventare un incontro biennale di professionisti e ricercatori del settore delle comunicazioni, un luogo dove potranno scambiarsi idee, conoscenze e intuizioni, così come presentare i risultati di diverse ricerche nei vari ambiti della comunicazione.
Il tema di quest’anno è
Conciliare tradizione e modernità: la nuova comunicazione integrata. La comunicazione integrata, in senso teorico, rappresenta un concetto ideale di comunicazione organizzativa. Tuttavia, la realtà ci dice che la complessità degli ambienti in cui le organizzazioni operano rendere il processo di integrazione della comunicazione globale estremamente impegnativo e complesso. Il rapido sviluppo delle tecnologie richiede un altrettanto rapido sviluppo di canali di comunicazione e di diverse piattaforme, e posti davanti all’imperativo di adattamenti costanti e giochi di equilibrio tra i canali tradizionali e i nuovi. Communication Management Forum 2015 si propone di analizzare i modi e i mezzi in cui le organizzazioni si adattano alle nuove circostanze, così come il modo in cui conciliano le caratteristiche specifiche di strumenti tradizionali di comunicazione, canali e strategie con altri nuovi, in quale misura le tecnologie contemporanee causare cambiamenti nei paradigmi di comunicazione delle organizzazioni, e il tutto con l’obiettivo di definire il fenomeno che noi chiameremmo “nuova comunicazione integrata”.
Il Communication Management Forum 2015 si terrà l’8 e il 9 maggio a Zagabria, in Croazia, e i topic specifici di quest’anno verteranno su:
- Relazioni pubbliche
- Management
- Media
- Comunicazione Interculturale
Per ulteriori informazioni,
clicca qui.