Corporate Storytelling Forum

17/10/2016
Il 17 ottobre l’Osservatorio di Corporate Storytelling dell’Università di Pavia in partnership con l’Executive Master in Relazioni Pubbliche dell’Università IULM, e la partnership tecnica di Anthea Consulting, organizzano presso l’Università IULM la q edizione del Corporate Storytelling Forum, evento dedicato allo storytelling e alla narrazione d’impresa quali fattori critici di successo di una strategia di branding.

La giornata sarà caratterizzata da una vera e propria rassegna di progetti proposti da agenzie e/o aziende che spiegheranno strategie e logiche progettuali evidenziando, soprattutto, la scelta dello storytelling quale fattore determinante del loro successo.

Il FORUM inizierà alle ore 14.30 con il saluto del Professor Emanuele Invernizzi - Docente dell’Università IULM.

Alle ore 14.40 Andrea Fontana - Presidente Osservatorio Corporate Storytelling dell’Università di Pavia, aprirà il convegno con una breve introduzione sul tema: “misurare l’efficacia dei progetti narrativi”.

Successivamente verranno presentati alcuni progetti di storytelling in rassegna: “Biography” per VIP MELA VAL VENOSTA, “La Svizzera ad un passo da Expo” per SVIZZERA TURISMO, “Il garage di Dmax”, “Crowdsourcing per ridisegnare il Ticket Restaurant” per EDENRED, “EnjoyYour Day” per FASTWEB, “Viverla Tutta” per PFIZER, “Lancia YpsilonTellers” per GRUPPO FCA.

Al termine della giornata verranno annunciati i vincitori ed assegnati gli awards. Ricordiamo che ogni progetto o attività svolta è stato giudicato in base a 4 criteri: Innovazione - Valutazione dell’idea creativa insita nella storia che si è deciso di raccontare; Struttura - Valutazione dell’architettura con cui si è realizzato il processo narrativo; Coerenza - Valutazione della pertinenza del contenuto narrativo con gli strumenti di comunicazione utilizzati ed Engagement - Valutazione del grado di coinvolgimento del target.

Per informazioni e iscrizioni www.corporatestorytellingforum.it
 

 

 
Eventi