Facebook Marketing – Presentazione

16/02/2015
La Delegazione Puglia-Calabria e Basilicata di Ferpi sostiene le iniziative di Artemia per una promozione della cultura della comunicazione.

Per la presentazione del volume, Facebook Marketing. Comunicare e vendere con i social network di Cristiano Carriero e Luca Conti, edito da Hoepli, in programma lunedì 16 febbraio, alle ore 18.00, a Molfetta presso la Sala Stampa di Palazzo Giovene (Piazza Municipio), la Delegazione Ferpi Puglia, unitamente a CCIAA Bari e Giba Bari e Bat, sposano l’iniziativa.

Raffaele Paciello, Delegato territoriale Ferpi Puglia-Calabria-Basilicata per l’occasione dichiara, "la Rete ormai rappresenta la piazza più frequentata per lo scambio, la promozione, il branding aziendale e personale. Eppure, a ben pensare, Internet non nasce con nessuno di questi scopi precisi. Anzi, probabilmente, rappresenta una delle invenzioni più generiche della storia. Una genericità che attribuisce allo strumento un potenziale tanto positivo, quanto potenzialmente dannoso – aggiunge Paciello – e proprio per questo, al contrario di quanto oggi sia di comune sentire, la professionalizzazione della comunicazione rappresenta sempre più una leva strategica per la gestione aziendale”.

“Per tale motivo – conclude Raffaele Paciello – Ferpi, con la sua delegazione territoriale di Puglia-Calabria e Basilicata, ha voluto patrocinare questo appuntamento per affermare le opportunità di un valore crescente della professione dei comunicatori e dei relatori pubblici, mettendosi a servizio degli attori economici, sociali ed istituzionali del territorio".

L’incontro, organizzato dall’ associazione Artemia, con il patrocinio della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Bari, di Ferpi e della Sezione Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e Bat, intende essere un momento di confronto e formazione sulle opportunità offerte da Facebook come strumento di marketing e comunicazione online.

Il volume diventa così una guida avanzata per sfruttare al meglio tutte le funzioni pensate per promuovere l’attività di aziende, brand, attività commerciali e professionisti, con numerosi esempi di successo di grandi aziende e piccole realtà.

All’incontro, aperto a scuole, associazioni culturali e sportive, imprenditori, studenti, appassionati, agenzie e professionisti sarà presente l’autore,Cristiano Carriero, introdotto da Giulia Murolo, giornalista e presidente dell’associazione Artemia. Media partner dell’evento Epolis Bari e Gazzetta dell’Economia; supporto organizzativo Libreria Marconi di Bisceglie.
Eventi