La tredicesima edizione del Città Impresa, il Festival delle Imprese Champion che da venerdì 11 a domenica 13 settembre torna a Vicenza per discutere sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanea, sarà anticipata da un evento di anteprima dal titolo “Curare il capitale umano” che vedrà come protagonista Gaetano Manfredi, ministro dell’Università e della Ricerca. Appuntamento per giovedì 10 settembre, alle 18, in sede della Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina. L’evento si aprirà con gli interventi di Alberto Felice De Toni, direttore scientifico del Cuoa, e un primo confronto condotto da Nicola Saldutti, caporedattore L’Economia del Corriere della Sera tra, Michele Bugliesi, rettore Università di Venezia, Donata Gottardi, prorettrice vicaria Università di Verona, Carlo Pellegrino, fondatore Mec Service e presidente CESAR Formazione, Giovanni Perrone, direttore dipartimento di Ingegneria Università di Palermo, Roberto Pinton, rettore Università di Udine, Federico Visentin, presidente e amministratore delegato Mevis, presidente Fondazione CUOA.
Il giorno successivo il Festival sarà aperto da Giuseppe Bono di Fincantieri, Lucia Aleotti di Menarini e Andrea Pontremoli di Dallara. Nella stessa giornata previsti gli interventi tra gli altri di Bentivogli, Bombassei, Lago, Ichino, Benaglia e Micelli. Venerdì al via anche gli incontri con gli imprenditori champion e l’intervista in video di Dario Di Vico a Paolo Gentiloni.
Informazioni utili
Tutti gli eventi sono a ingresso libero. I posti in sala sono limitati: per avere garanzia di accesso, è necessario registrarsi all'evento sul sito www.festivalcittaimpresa.it. Per procedere alla registrazione, scegliere l'appuntamento di proprio interesse all'interno della sezione "Programma" e seguire le indicazioni. In ogni caso, per i registrati online l'accesso in sala è garantito solo presentandosi almeno 10 minuti prima dell'inizio dell'evento; eventuali posti non utilizzati saranno messi a disposizione di chi effettua la registrazione in loco.