Festival della Mente 2021

03/09/2021Indirizzo: , , Sarzana

Diciottesima edizione per il Festival della Mente, che si terrà a Sarzana dal 3 al 5 settembre con la direzione di Benedetta Marietti.

Il festival, dedicato alla nascita e all’esplorazione dei processi creativi, torna quest’anno interamente in presenza con un programma divulgativo e interdisciplinare che propone incontri, spettacoli e momenti di approfondimento culturale intorno al concetto di origine, filo conduttore di questa edizione.

Scrittori, linguisti, fotografi, storici, classicisti, artisti, scienziati, filosofi, sportivi incontreranno nuovamente appassionati di cultura di tutte le età in 22 eventi. Tutti gli interventi, pensati ad hoc dai relatori, saranno come sempre rivolti al pubblico ampio, vario e affezionato che da diciotto anni è la vera anima della manifestazione.

Ritorna anche il Festival della Mente per i più piccoli, un vero e proprio festival nel festival, con 11 appuntamenti (21 con le repliche) pensati appositamente per il pubblico dei giovanissimi da Francesca Gianfranchi.

Gli incontri del festival saranno disponibili anche in live-streaming, gratuitamente, su questo sito e sul canale YouTube per raggiungere un pubblico il più ampio possibile (ad eccezione degli eventi n. 4 e 12 e dei laboratori per bambini e ragazzi).

Per consultare il programma completo clicca qui.

Eventi