Forum Brand Milano

18/02/2015
Brand Milano: suggestioni e percorsi per ridisegnare l’immagine della città. Alla vigilia di Expo una due giorni di riflessione sulla nuova identità della Milano ormai “Città metropolitana”, che si prepara ai riflettori dell’Esposizione universale.

Giovedì 18 e venerdì 19 febbraio, dalle 10.00 alle 18.00 presso l’Università degli Studi – Sala Napoleonica (Via Sant’Antonio, 12), oltre cinquanta relatori si confrontano sul tema al Forum Brand Milano, appuntamento che apre idealmente la stagione di Expo, promosso dal Comune e organizzato dal Comitato Brand Milano in collaborazione con Triennale e Università Statale.

Tra i presenti, il sindaco Giuliano Pisapia, in apertura e chiusura di convegno, il presidente del Comitato Brand Milano, Stefano Rolando, il presidente di Triennale, Claudio De Albertis, Gianluca Vago, Rettore dell’Università degli Studi di Milano, il ministro con delega a Expo, Maurizio Martina, la senatriceCristina Cattaneo, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Philippe Daverio, Sergio Escobar, assieme ai Rettori delle principali università milanesi e ai responsabili del Brand di importanti città metropolitane europee.

“Un evento che chiude la prima fase di lavoro attorno all’evoluzione della storia identitaria di Milano – spiega Stefano Rolando – E che apre le porte a una più ampia condivisione, nella città, nel territorio circostante, in Italia e nel mondo, circa il rapporto della città tra la sua tradizione e la sua innovazione”.

“Un’occasione preziosa anche per guardare altre esperienze – commenta Claudio De Albertis – Milano è una “città in movimento” impegnata, al pari di tutte le capitali internazionali, nel difficile compito di fare sintesi tra funzioni un tempo separate: studio, ri-progettazione (sociale e urbanistica) comunicazione, governo del dibattito pubblico. Esperienze che consolidano lo sforzo della città per potenziare la sua attrattività”.
Eventi