Il Notariato per il sociale. Le nuove frontiere dei diritti sociali nel terzo Millennio, dalla parte
03/04/2017
Il Consiglio Nazionale del Notariato ha organizzato la Giornata pubblica
“Il Notariato per il sociale. Le nuove frontiere dei diritti sociali nel terzo Millennio, dalla parte dei cittadini”. L'evento, con il patrocinio di Ferpi, è in programma per lunedì 3 aprile , dalle 09.00 alle 17. 30, presso l’Hotel Plaza, (Via del Corso, 126) a Roma.
Sono ormai molti anni che il Notariato è impegnato a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del sociale, promuovendo sull’intero territorio nazionale iniziative rivolte ai cittadini come, per esempio, l’open day del 2013 dedicato ai contratti di convivenza, il sostegno al terzo settore – ormai consolidato negli anni – per la diffusione della cultura dei lasciti testamentari e la collaborazione con i Comuni per la raccolta delle Disposizione Anticipate di Trattamento sanitario.
La Legge Cirinnà, la Legga Delega per la Riforma del terzo settore e la legge sul Dopo di noi, necessitano ora di una maggiore consapevolezza delle nuove opportunità e diritti che ne conseguono.
Per questa ragione, il Consiglio Nazionale del Notariato ha deciso di dedicare una intera giornata al confronto tra l’opinione pubblica, le istituzioni e il mondo associativo su questi temi che necessitano di una diffusione capillare sul territorio.