Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale - Scenari e prospettive per il nostro territorio

20/03/2015





Palazzo della Meridiana, (Salita San Francesco, 4), venerdì 20 marzo dalle 10 alle 18 Palazzo della Meridiana, ospita la prima edizione genovese de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale – Scenari e prospettive per il nostro territorio, organizzato dell’associazione Eticlab e Koinetica. L’evento fa parte di un percorso che si snoda in tutta Italia tra marzo e ottobre, passando per Roma, Torino, Salerno con destinazione Milano Università Bocconi (6-7 ottobre 2015) dove avrà sede l’edizione nazionale.

La giornata genovese vuole promuovere un approccio nuovo, sostenibile e inclusivo per lo sviluppo locale, attraverso l’attivazione di percorsi collaborativi e innovativi tra i differenti attori del territorio: imprese, istituzioni, università e non profit.

L’evento mette a loro disposizione un palcoscenico per raccontare storie diCSR o di innovazione sociale e creare occasioni di scambio e incontro tra imprese e università, oltre a rivolgersi al cittadino consapevole per approfondire alcuni temi della responsabilità sociale di impresa. L’obiettivo degli organizzatori è far vivere al pubblico una giornata aperta e animata, all’insegna del dialogo e del confronto costruttivo su tematiche di attualità.

Il salone edizione genovese è patrocinato dalla Camera di Commercio, dal Comune di Genova, da Confcooperative Liguria, dall’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro, dalla Regione Liguria e dall’Università di Genova. L’iniziativa ha il sostegno di ERG e As do mar, mentre i partner tecnici sono: Capurro Ricevimenti, Gruppo Viziano, Kulta e Mixura.

Per scaricare il programma dettagliato, clicca qui.
Eventi