La comunicazione che crea valore nel nonprofit
03/11/2016
La comunicazione è oggi più che mai una leva strategica di sviluppo per le organizzazioni nonprofit, e richiede di essere strategicamente pensata, pianificata, realizzata e gestita.
Fondazione Sodalitas dedica al tema della comunicazione nel Nonprofit il Workshop in programma il prossimo 3 novembre: un appuntamento che rientra nella rinnovata proposta di supporto manageriale
on proposal al Terzo settore.
L’incontro è aperto alla partecipazione di chi, operando come volontario o professionista in un’organizzazione nonprofit, si occupa in modo specifico della comunicazione.
Ma anche di chi, nelle organizzazioni nonprofit, è dedicato allo sviluppo delle iniziative progettuali, che fin dalla fase di ideazione devono includere la comunicazione tra i fattori-chiave di efficacia.
Creare valore con la comunicazione: affronteremo il tema anche grazie alle
testimonianze di Paolo Ferrara (Terre des Hommes), che porterà il punto di vista di una organizzazione nonprofit di riferimento,
e di Francesca Magliulo (Edison), che porterà il punto di vista di una grande impresa impegnata a collaborare con le realtà del Terzo settore.
Programma
Saluti di apertura
Alessandro Guido, Consigliere di Gestione,
Fondazione Sodalitas
Il supporto manageriale on proposal per il Terzo settore
Paola Mercante, Consigliere d’Indirizzo,
Fondazione Sodalitas
Investire in comunicazione: punti e spunti di riflessione
Elena Lippi e
Massimo Ceriotti,
Fondazione Sodalitas
Comunicazione e fundraising sono sinonimi?
Paolo Ferrara, Responsabile Comunicazione e Raccolta fondi,
Terre des Hommes
Come fa un’organizzazione nonprofit a farsi ascoltare da un’impresa?
Francesca Magliulo, Responsabile Sostenibilità e CSR,
Edison
Conclusioni
Per iscrizioni, clicca qui.
Pero informazioni: 0286460236/
sodalitas@sodalitas.it