La Comunicazione Corporate nell'Industria di Marca
23/02/2017
La comunicazione è diventata per tutti i soggetti che interagiscono nel sociale, pubblici e privati, sempre più importante e pervasiva. Sono quindi aumentati anche i professionisti coinvolti nei processi di comunicazione e i mestieri con cui si identificano le loro competenze. IULM, l’unica Università che in Italia ha una specializzazione nella comunicazione, promuove una serie di workshop su questo tema per facilitare un continuo confronto con i professionisti del settore e le associazioni che li rappresentano, con le imprese che forniscono servizi di comunicazione e con chi li utilizza come cliente. Uno strumento per facilitare il trasferimento delle sollecitazioni e delle richieste che vengono dal mondo del lavoro nei percorsi formativi dell’Università. Al secondo incontro, in programma mercoledì 8 marzo presso la Sala dei 146, IULM Open Space e promosso in collaborazione con Centromarca, interverranno esponenti di primo piano della comunicazione e delle relazioni esterne di importanti imprese del settore dei beni di consumo. Saranno approfonditi aspetti legati all'evoluzione del ruolo della funzione, alle competenze richieste, alla posizione negli organigrammi, alle caratteristiche degli sta . Particolare attenzione sarà dedicata al digital, alla corporate social responsibility e alla gestione delle crisi.
Programma
16.00 - Registrazione
16.20 - Apertura dei lavori
- Ivo Ferrario, Direttore comunicazione e relazioni esterne, Centromarca
- Luca Pellegrini, Vice-preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, Università IULM
16.30 - Interventi di:
- Manuela Kron, Corporate A airs Director Gruppo Nestlé Italia
- Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali Heineken Italia, Vice Presidente Fondazione Birra Moretti
- Alessandro Magnoni, Senior Director Communications and Government Relations Whirpool Emea
17.30 - Domande & Risposte, introducono la discussione:
- Alessandra Mazzei, Docente di Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche, Università IULM
- Stefania Romenti, Docente di Strategic Communication, Università IULM
Per iscrizioni clicca qui.