L’impatto del digitale sul valore del brand
11/04/2018
Superbrands, l’iniziativa che ha l’obiettivo di aggregare le eccellenze di brand e promuoverne il valore sul mercato, organizza con
ALMED, Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo e il
Master in Digital Communications Specialist, il Convegno
“L’impatto del digitale sul valore del brand: orchestrare online e offline per una comunicazione più efficace” che si terrà
mercoledì 11 aprile a partire dalle ore
10.00 presso
l’Aula NI011 – NI012 dell’
Università Cattolica del Sacro Cuore – via Nirone 15.
L’evento (alla sua terza edizione) si inserisce nell’ottica del
continuo dialogo del
Master in Digital Communications Specialist con agenzie e aziende
per essere sempre all’interno del tessuto professionale della comunicazione digitale e costruire un
percorso formativo aderente alle esigenze e costantemente attento ai trend futuri.
Ad avviare la mattinata saranno i saluti della
prof. Mariagrazia Fanchi, direttore di
ALMED, e della
prof. Nicoletta Vittadini, direttore del
Master in Digital Communications Specialist.
Sergio Tonfi, Editor Superbrands, introdurrà
l’intervento delle preziose testimonianze aziendali da parte dei Superbrands, che analizzeranno le nuove sfide per il marketing e la comunicazione derivanti dalla
rivoluzione digitale e dalla conseguente urgenza di
conciliare il mondo online e offline all’interno delle proprie strategie comunicative.
Esperienza, all-line, omnicanalità, sono i concetti che determinano l’attualità in cui marche e persone convivono, si parlano, stabiliscono vere e proprie relazioni: un’impresa possibile solo per i Superbrands che hanno il coraggio di fare la differenza costruendo
relazioni intime fondate su un
profondo rapporto di fiducia con clienti e consumatori.
Saper costruire la forza di un brand nell’era digitale richiede
aggiornamento costante e innovazione per gestire con efficacia il
dialogo sempre più serrato e always-on che pervade l’ecosistema digitale.
Esiste ancora una distinzione tra
online e
offline? Come gestire al meglio le proprie
strategie comunicative per mantenere viva ed efficace la comunicazione con il cliente? Quanto online vive nell’offline e viceversa?
Queste le domande cui cercheranno di rispondere i protagonisti dell’incontro:
- Antonio Fratta Pasini, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione - CHEBANCA!
- Roberto Baldassarre, Manager of Media & Sponsorship - FASTWEB
- Alberto Agnelli, Head of Marketing & Communication - GENERTEL
- Simonetta Consiglio, VP Marketing & Communication - SISAL
- Francesco Spanedda, Brand Director - THUN
Attraverso
esempi concreti tratti dalla loro
esperienza quotidiana si metteranno a fuoco le
scelte strategiche ed organizzative che hanno dovuto implementare per affrontare le nuove sfide del marketing e della comunicazione.
Il dibattito sarà arricchito da una
social round table – “Il valore dell’innovazione per i Superbrands” per scoprire come le aziende ospiti si interfacciano all’urgenza dell’Open Innovation, accompagnati dall’intervento e moderazione di
Layla Pavone, consigliere e Chief Innovation Marketing & Communication Officer, Digital Magics; presidente onorario IAB Italia; condirettore Master in Digital Communications Specialist.
Per ulteriori informazioni:
sergio.tonfi@superbrands.com
master.digitalspecialist@unicatt.it
emanuela.gazzotti@unicatt.it