L’Oscar di Bilancio fa tappa a Pescara

01/10/2025Indirizzo: via Raiale 110bis, 65128, Pescara

L’appuntamento dedicato al reporting e alla sua evoluzione è in Abruzzo mercoledì 1 ottobre. In programma interventi di docenti, professionisti e rappresentanti delle istituzioni.

 

La tappa abruzzese del roadshow nazionale dell’Oscar di Bilancio 2025 si terrà l’1 ottobre alle 17.00 nella sala Orofino di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, in via Raiale 110bis a Pescara. L’incontro sarà un momento di confronto e approfondimento sui temi legati alla rendicontazione e alla comunicazione d’impresa, sempre più centrali per la reputazione e la competitività delle organizzazioni.

 

Dopo i saluti istituzionali di Lorenzo Dattoli, presidente di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, e di Michele Di Bartolomeo, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pescara, i lavori saranno introdotti da Filippo Nani, presidente nazionale FERPi.

 

Seguiranno gli interventi di Francesco De Luca, professore ordinario di Economia Aziendale dell’Università “G. d’Annunzio”, di Paola D’Angelo, presidente Andaf Marche-Abruzzo-Molise, e di Stefano Cianciotta, capo di Gabinetto della Giunta regionale d’Abruzzo. A coordinare l’incontro sarà Massimo Di Cintio, delegato FERPi Abruzzo e Molise e titolare dell’agenzia Virgolacom.

 

(descrizione)

 

«Siamo felici di poter ospitare una delle presentazioni dell’Oscar di Bilancio – commenta Massimo Di Cintio – per diffondere ancor di più nel nostro territorio la conoscenza del premio e le possibilità di partecipazione per le nostre organizzazioni. Grazie alla presenza di importanti relatori, tra docenti, professionisti e imprenditori, l’evento è anche una preziosa occasione di confronto e di approfondimento sui temi di grande attualità e sull’importanza che va assumendo il reporting, anche in termini di comunicazione e di reputazione».

 

 

L’evento riconosce crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pescara e rappresenta un’importante occasione di networking per imprese, professionisti e stakeholder interessati ai temi del reporting e della sostenibilità.

 

L’Oscar di Bilancio è organizzato da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana, con Deloitte technical supporter e Il Sole 24 Ore media partner.

 

Il programma completo.

 

Eventi