Roadshow a Verona

Il percorso del Roadshow dell’Oscar di Bilancio 2025 fa tappa a Verona, dove professionisti, imprese e organizzazioni si incontrano per discutere di rendicontazione e sostenibilità.

 

L’appuntamento è martedì 7 ottobre 2025 – ore 17.30 nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona Via Santa Teresa 2, Verona. Al centro, la sfida del reporting come strumento chiave per costruire trasparenza, reputazione e valore condiviso.

 

L’incontro si aprirà alle 17.30 con i saluti istituzionali da parte di Eleudomia Terragni, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona, e di Filippo Nani, Presidente FERPI, che introdurranno i lavori sottolineando il valore del dialogo tra professionisti, imprese e istituzioni sul tema della rendicontazione.

 

A seguire, l’intervento di Mariella Colantoni, Dottoressa commercialista e docente a contratto dell’Università di Verona, che presenterà le novità più rilevanti in materia di reporting di sostenibilità, con un focus sugli strumenti e gli standard oggi a disposizione delle organizzazioni.

 

Il cuore dell’appuntamento sarà la tavola rotonda delle 18.00, momento di confronto con voci rappresentative di diversi settori:

·   Bruno Giordano, Presidente Fondazione Cariverona

·   Enrico Bauli, Vicepresidente Bauli Spa

·   Alessandro Russo, Consigliere Delegato AGSM AIM

·   Nicola Calabrò, Amministratore Delegato Sparkasse/Cassa di Risparmio di Bolzano

·   Silvia Nicolis, Presidente del Museo Nicolis dell’Auto e Vicepresidente Museimpresa

 

Un dialogo che permetterà di approfondire esperienze e buone pratiche aziendali, con esempi concreti di come il reporting possa supportare la transizione sostenibile.

 

La discussione sarà moderata dal giornalista e socio FERPI Edoardo Bus, mentre le conclusioni saranno affidate ad Ada Sinigalia, Delegata FERPI Triveneto.

 

Al termine, è previsto un aperitivo di networking per proseguire lo scambio di idee in un clima informale.

 

La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione qui.

 

(descrizione)

 

L’Oscar di Bilancio – promosso da FERPI in collaborazione con Università Bocconi e Borsa Italiana– da 61 anni premia le organizzazioni che scelgono la trasparenza come principio guida, condividendo con tutti gli stakeholder obiettivi, performance e impatti ESG. In questa edizione ci accompagnerà come technical supporter Deloitte e il Sole 24 Ore come media partner.

Eventi