Sponsorizzazioni e Partnership culturali per una efficace comunicazione valoriale

23/02/2017
Il progetto formativo The Bridge vuole fornire alle Imprese e agli Operatori Culturali contenuti e metodologie in grado di accrescere le competenze e il dialogo sulle Partnership culturali. È rivolto a rappresentanti, manager, aziende e agenzie di comunicazione per favorire la conoscenza dei benefici e delle opportunità dell’investimento in Cultura.

Questo primo incontro dedicato alle Imprese, in programma martedì 28 febbraio a partire dalle ore 16.00 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Turati (Via Meravigli, 9b) a Milano, con particolare attenzione alla Piccola e Media Impresa, fornisce informazioni di scenario e strategiche, percorsi pratici, oltre all’opportunità di confrontarsi con un operatore culturale e un’impresa protagoniste di un caso di successo internazionale.

16.00     Presentazione del progetto The Bridge
         Palmina Clemente | Responsabile Servizio Marketing territoriale, Camera di commercio di Milano

16:15      Coordinamento e intervento di apertura
Comunicare con le Arti e la Cultura
Francesco Moneta | The Round Table
• Arti e Cultura potenziatore della Comunicazione valoriale: benefici e ritorni
               • 10 regole per progettare e gestire efficacemente le Sponsorizzazioni e le Partnership culturali
               • Casi di successo dal Premio CULTURA +IMPRESA
               • Focus sulla Piccola e Media Impresa

17.15       Testimonianza
Impresa, cultura, territorio e internazionalizzazione. Come le Arti creano valore reputazionale ed                    economico per la Piccola e Media Impresa. Il caso Recard
        Maurizio Vanni | Direttore Generale Lu.C.C.A., Lucca Center of Contemporary Art
Rony Michelini | Direzione Generale Recard SpA

18.15       Domande e Risposte
Eventi