Summit Osservatorio Branded Entertainment

13/03/2015
Organizzato dall’Osservatorio Branded Entertainment, il primo e unico organismo associativo in Italia che riunisce le più importanti aziende che investono, producono, distribuiscono, creano branded entertainment, il SummitOBE 2015 rappresenta uno strumento unico per accrescere competenze e informazioni e offrire quell’ampiezza di prospettive essenziali per affrontare le sfide strategiche nel mondo (affollato) della comunicazione di marca.

  • Le ultime tendenze del Branded Entertainment, con interventi dei manager di aziende come ad esempio: Illycaffè, QVC Italia Srl, Samsung, Microsoft e tanti altri che condivideranno informazioni, dati, riflessioni sul ROI di questa forma di comunicazione, cercando di comprenderne insieme il futuro e le opportunità.

  • Una finestra sul mondo in costante sviluppo del Branded Entertainment grazie agli interventi di alcuni prestigiosi ospiti internazionali: Justin Kirby VP, Strategic Content Marketing e Advisor alla BCMA (Branded Content Marketing Association) e Jean-Baptiste Delagarde di FUSE France.

  • Un’occasione unica in Italia per mettere a confronto le esperienze degli operatori, attraverso un question time aperto alla sala: 30 minuti di dialogo con i principali attori dell’offerta di branded entertainment tra cui Discovery, Fox International Channels Italy, RCS, Sky.


Durante il SUMMIT verranno anche esposti i risultati inediti della ricerca di scenario economico sul B.E. e una sintesi dei risultati delle ricerche svolte finora, affinchè vi sia un inquadramento del fenomeno.

Il SUMMIT OBE 2015 è un must per tutti coloro che investono in comunicazione, e per coloro che creano producono e distribuiscono idee originali per i brand attraverso tutte le piattaforme.

L’evento avrà luogo venerdì 13 marzo, dalle ore 9.00, presso la Sala BuzzatiRCS (Via Balzan 3), a Milano.

Alcuni highlights del programma:

  • Paolo Bonsignore VP of Marketing EMEA illycaffè, racconterà la genesi e il successo di un progetto dall’ampiezza mondiale: ‘A small section of the world’.

  • Paolo Penati COO & CFO at QVC Italia Srl illustrerà l’approccio di QVC Italia al branded entertainment tra identità aziendale e capitale umano.

  • Alicia Lubrani Head of Consumer Communications & TN Brand Leader di Samsung Electronics Italia dimostrerà come attraverso un progetto di branded content televisivo sia possibile supportare il lancio di un nuovo prodotto.

  • Justin Kirby VP, Strategic Content Marketing e Advisor alla Branded Content Marketing Association UK ci porterà le ultime novità dalle aziende che usano, creano, distribuiscono branded content in Inghilterra.


La giornata sarà condotta da Massimo Sideri, giornalista economico e commentatore del Corriere della Sera dal 2000, dove si occupa di innovazione e tecnologia.

Durante il light lunch ad attendere gli ospiti del Summit OBE 2015 ci sarà Andrea Mainardi, esuberante giovane chef e nuovo volto di Fox Life (canale 114 di Sky) che offrirà consigli utili e semplici per sopravvivere alla difficile arte della cucina.

La partecipazione, a pagamento e solo su invito, è consentita a Direttori Marketing e/o comunicazione, Direttori di Concessionarie, Broadcaster, Agenzie Creative, Case di Produzione, Publisher On/Off Line, Digital Platforms, Centri Media.
Eventi