UAU! Festival - Presentazione

25/05/2017
Dopo aver lanciato la UAU Commun!cation, ossia la “The Utimate Unconventional Communication”, «la più evoluta, ad alto gradimento, che piace e non dispiace, che attira e non allontana, che diverte e non annoia» – sottolinea Danilo Arlenghi Presidente Nazionale del Club del Marketing e Comunicazione– presenta la sua espressione fisica, dal vivo on-the-road ed esperienziale, ovvero il “UAU! Festival Comun!cazione e Arte Non Convenzionale”, che si svolgerà a Milano nel prossimo anno, da giovedì 24 maggio a lunedì 28 maggio 2018.

La presentazione ufficiale di “UAU! Festival”, dedicata ai manager delle aziende e delle agenzie di comunicazione, a cura di Danilo Arlenghi e Andrea Gallo, avverrà durante la conferenza sul tema della ‘UAU Commun!cation’ giovedi 25 maggio 2017, alle ore 14,00, presso la prestigiosa ed esclusiva Sala Napoleonica di Palazzo Greppi dell’Università Statale di Milano, in Via Sant’Antonio 12.

Alla conferenza, moderata da Katia Ferri Melzi d’Eril (giornalista e docente universitario di Comunicazione d’Impresa), sono previsti interventi da parte di: Prof. Luca Clerici (Delegato del Rettore per la promozione delle attività Culturali dell’Università Statale di Milano); Dott.ssa Maria Fratelli (Dirigente del Servizio Polo Sicurezza, Sorveglianza e Progetti Speciali / Direzione Centrale Cultura, del Comune di Milano); Prof.ssa Giuliana Nuvoli (Università Statale di Milano); la Prof.ssa Maria Canella (Rinascente Archives); Prof. Gaetano Grizzanti (Autore del libro “Brand Identikit” e CEO di UNIVISUAL Brand Consulting); Danilo Arlenghi e Andrea Gallo (Presidente e Vice Presidente del Club del Marketing e della Comunicazione); Daniele Rosa (Direttore Comunicazione Bayer); Pier Donato Vercellone (Direttore Comunicazione Sisal e Presidente FERPI); Prof. Carlo Giovannelli (Presidente Mediawatch e Head of Marketing & Communication Applycom); Sara Santoni (Marketing manager Philp Kotler Marketing
Forum per Nexo Corporation); Andrea Cornelli (Presidente PR HUB e Ceo Ketchum PR); Emanuele Nenna (Presidente ASSOCOM e Ceo The Big Now); Prof. Alberto Contri (Presidente PUBBLICITÀ e PROGRESSO); Filomena Rosato (Presidente ASSOREL e Presidente Filocomunicazione); Alessandro Ubertis (Presidente UNICOM); Donatella Consolandi (Presidente Emerito UNICOM); Gianfranco Caradonna (Vice Presidente ADICO).

COS’È UAU! FESTIVAL
Sulla scia della Fashion Week e della Design Week, Milano si arricchisce di un nuovo grande inedito evento: “UAU! Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale”, ovvero «le 5 giornate di Milano della Comunicazione e dell’Arte Non Convenzionale» durante le quali l’intera città diventa un palcoscenico con tanti spazi espositivi a cielo aperto dove le grandi aziende del largo consumo portano i brand ed i prodotti a contatto diretto con i propri pubblici di riferimento per stupirli, attrarli, coinvolgerli ed interagire, mettendo in scena la rappresentazione ‘live’ e on-the-road della UAU COMMUN!CATION.

“Dalla UAU Commun!cation al UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale il passo è brevissimo” così Danilo Arlenghi – Presidente del ClubMC  “Milano è una città internazionale a tutti gli effetti e ora vuole essere Leader Mondiale  anche per la comunicazione e l’arte non convenzionale, perché
“arte è comunicare e comunicare è arte”.

Le strade e le piazze più frequentate, le università, le stazioni ferroviarie e del metrò del capoluogo lombardo, che per l’occasione sarà la capitale della comunicazione, diventano teatro di artisti o cittadini e soprattutto delle marche che realizzeranno iniziative non convenzionali, azioni untraditional, con le tecniche del guerrilla, ambient, street e stealth marketing o delle flash retails, installazioni e cartelloni interattivi per generare una brand-experience memorabile, stupefacente e convolgente, assolutamente virale, altamente notiziabile e fidelizzante, finalmente con una comunicazione cost-effective che li attira e non li fa scappare (zapping), li diverte e non li annoia, li coinvolge e non li lascia impassibili, li sollecita, li entusiasma e li seduce conquistandoli e fidelizzandoli, al fine di favorisce la consciousness aziendale, aumentare la brand-awareness, implementare la brand-reputation, accrescere la brand-fidelity e migliorare ulteriormente la brand-identity.

Aziende, artisti e cittadini come attori di questo evento creeranno qualcosa di sorprendente e assolutamente UAU! che porterà centinaia di migliaia di turisti e visitatori a Milano dall’Italia, dall’Europa e dal Mondo.

Quando la comunicazione stupisce, la pubblicità fa spettacolo, il marketing coinvolge e l’arte diverte.

 

ISCRIVITI ORA

 

 
Eventi