Ferpi > News > 20 anni di storia della Televisione e del nostro Paese raccontati attraverso gli spot di Carosello

20 anni di storia della Televisione e del nostro Paese raccontati attraverso gli spot di Carosello

21/03/2007

L'evento, organizzato da Ferpi Puglia, è previsto per venerdì 13 aprile 2007 alle ore 18.30, presso la Fondazione Giovanni Paolo II (Bari via Marche 1, quartiere S.Paolo).


"Paulista amore mio" è una riflessione sull'attuale mondo della comunicazione e sulla sua evoluzione negli ultimi anni ma anche un modo per leggere le trasformazioni sociali che hanno segnato il nostro Paese in quei formidabili venti anni, dal 1957 al 1977, in cui Carosello è andato in onda.
Oltre 40 spot supportati da slides animate e soprattutto da filmati in grado di sollecitare ricordi ma anche di contribuire ad inquadrare un'epoca segnata da eventi anche tragici: l'unica interruzione di Carosello, nel 69, si ebbe in occasione della strage di Piazza Fontana.
A condurre l'evento è Franco Liuzzi, referente Ferpi per la Puglia, che scandisce i tempi di questo viaggio evocando la memoria dei presenti e dando spazio ai loro commenti. Di ogni spot racconta ogni sfaccettatura e persino qualche gustoso retroscena.
Quella del 13 è un'edizione rivolta ai non addetti ai lavori ed orientata a costruire un rapporto proficuo con gli operatori del non profit.
Siete tutti invitati.... 
Eventi