Ferpi > News > 48° Assemblea Generale del WFE

48° Assemblea Generale del WFE

10/10/2008

La prossima edizione dell’Assemblea Generale e Annual Meeting del World Federation of Exchanges, uno dei principali forum di discussione e di interazione tra i leader dei mercati regolamentati di tutto il mondo, si svolgerà a Milano il 13 e 14 ottobre.

Si svolgerà a Milano il 13 e 14 ottobre 2008 presso Palazzo Mezzanotte – sede della Borsa Italiana – la 48° edizione dell’Assemblea Generale e Annual Meeting del World Federation of Exchanges (WFE), presieduta per il biennio 2007-2008 da Massimo Capuano, Amministratore Delegato di Borsa Italiana e Deputy CEO del London Stock Exchange Group.


Il WFE comprende le 56 principali borse internazionali che rappresentano la quasi totalità della capitalizzazione mondiale e quotano la maggior parte di ETF, opzioni, fondi e obbligazioni. La capitalizzazione aggregata di queste borse ha raggiunto 61.000 miliardi (61 trilioni) di dollari statunitensi alla fine del 2007 e il controvalore scambiato nel 2007 ha superato i 100.000 miliardi (100 trilioni) di dollari statunitensi.


Obiettivo primario del WFE è promuovere l’attività dei suoi membri presso i governi nazionali, le autorità di controllo e gli operatori del mercato, impegnandosi a condividere le proprie conoscenze ed esperienze in modo proattivo per contribuire allo sviluppo dei mercati e dei regolamenti.


L’Assemblea Annuale del WFE è uno dei principali forum di discussione e di interazione tra i leader dei mercati regolamentati di tutto il mondo, ed è in grado di fornire una visione completa sulle tendenze del mercato finanziario, discutere e analizzare i trend dei mercati e lo sviluppo delle infrastrutture tecnologiche.


L’Assemblea annuale di quest’anno, con l’intervento di importanti esponenti del mondo finanziario e industriale, analizzerà, tra l’altro, l’evoluzione dei servizi di trading e post trading e lo sviluppo di nuovi prodotti per soddisfare una richiesta da parte degli utenti finali di soluzioni sempre più sofisticate.


L’evento del 2008 si svolgerà in collaborazione con ENI, ENEL, INTESA SANPAOLO, UNICREDIT GROUP e con il supporto di FTSE e STANDARD&POOR’S.


Per ulteriori informazioni: media.relations@borsaitaliana.it
Eventi