/media/post/zheef7e/Impresaedonna2022.jpeg
Ferpi > News > A Catania il Premio "Impresa è Donna 2023" con il patrocinio di FERPI

A Catania il Premio "Impresa è Donna 2023" con il patrocinio di FERPI

11/12/2023

Redazione

Domenica 17 dicembre a Catania, in occasione della quinta edizione del Premio Regionale "Impresa è Donna 2023", ideato e promosso dal gruppo Terziario Donna - Confcommercio Catania, la Delegazione FERPI Siciliana, con il patrocinio di FERPI, conferirà la menzione speciale Responsabilità Sociale al Femminile.

Il 17 dicembre, alle ore 18.00, al Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania, in occasione della quinta edizione del Premio Regionale "Impresa è Donna 2023", ideato e promosso dal gruppo Terziario Donna - Confcommercio Catania, la delegazione siciliana di FERPI, con il patrocinio di FERPI, conferirà la menzione speciale Responsabilità Sociale al Femminile”. 

Questa menzione speciale vuole essere un riconoscimento per una delle imprese femminili siciliane candidate al Premio “Impresa è Donna”, che si sia distinta nelle attività di comunicazione dei progetti di responsabilità Sociale d'impresa adottati.  

Elisa Toscano, delegata FERPI Sicilia afferma: “Comunicare in modo efficace la CSR (Corporate social Responsibility) vuol dire non solo rendere partecipi gli stakeholder e i pubblici di riferimento della nostra impresa, ma stimolare quel dialogo condiviso verso un modus operandi che infonda principi e valori utili allo sviluppo e alla crescita della comunità in cui si opera. Ringrazio Matilde Cifali, Presidente di Terziario Donne Confcommercio Catania, per aver accolto l’iniziativa della delegazione siciliana condividendo così l’importanza di una governance d’impresa permeata da principi di responsabilità sociale. 

Matilde Cifali, Presidente Terziario Donna confcommercio Catania e Presidente TD Lab afferma: “Il premio "Impresa è Donna”, giunto alla V edizione , quest’anno ha come tema “la sicilianità”,un focus su come la nostra terra abbia influito sull’essere imprenditrice. Vogliamo essere portatrici sane di cambiamento, portare avanti i buoni esempi. Valorizzare la donna. In sicilia si può e si deve fare impresa e se lo si riesce a fare in maniera sostenibile questo ha ancora più valore”.  

La giuria del Premio “Responsabilità Sociale al Femminile” FERPI Sicilia è caratterizzata da rilevanti personalità del mondo delle relazioni pubbliche e della CSR: Filippo Nani - Presidente FERPI, Daniela Bianchi - Segretaria Generale FERPI, Sergio Vazzoler - Commissione Comunicazione Responsabile FERPI, Elisa Toscano, delegata per la regione Sicilia di FERPI e i soci siciliani Rosalia D’Alia, Santina Giannone, Vera Leotta, Oriella Lo Mauro, Vittorio Pianese, Daniela Scarsi, Edoardo Scirè Risichella, Ivana Termine 

Alla candidata selezionata sarà conferita una targa, offerta dalla delegazione siciliana di FERPI. 

Eventi