/media/post/vrbvz4z/web-marketing-lab-796x512.jpg
Ferpi > News > A marzo torna l'appuntamento con Web Marketing & Communication

A marzo torna l'appuntamento con Web Marketing & Communication

20/02/2017

Giunto alla quinta edizione, il seminario Web Marketing & Communication permette ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie di marketing e comunicazione, sempre più digital oriented.

Al via il 23 marzo la quinta edizione di Web Marketing & Communication, ciclo di seminari organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in partnership con Eikon Strategic Consulting Italia e Ferpi. L’obiettivo di questi appuntamenti formativi è quello di fornire ai partecipanti strumenti, tecniche e competenze che siano in grado di dare una risposta concreta alle esigenze aziendali sempre più necessariamente orientate alla dimensione web e social. Un seminario che con gli anni ha saputo sempre reinventarsi, affrontando tematiche attuali e innovative grazie agli interventi di illustri speaker e all’analisi di case history aziendali di particolare rilievo e di sicuro interesse e stimolo per i frequentanti.

I due cicli di incontri, frequentabili anche singolarmente, si svolgeranno a Roma il 23 e 24 marzo e il 6 e 7 aprile, presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Primo appuntamento il 23 marzo con una kermesse su “Il futuro della comunicazione digitale: dalla comunicazione al marketing, dall’engagement al sales management, dall’immagine alla reputazione”, introdotta da una overview sul sistema Comunicazione-Marketing illustrata da Simonetta Pattuglia, Prof. agg. di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” .  Prenderanno parte all’incontro della prima giornata Paola Aragno - Partner Eikon Strategic Consulting Italia, Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione con una lezione su “L’importanza della misurazione delle performance nelle azioni di comunicazione”, Lumsa, Daniele Chieffi – Responsabile Social Media, ENI con “Comunicare digitale oggi fra consumatori e influencers”, Giorgia Freddi – Director of Communications and External Relations, Groupama Assicurazioni con “Comunicare la prevenzione e l’innovazione”, Paolo Iammatteo – Direttore Comunicazione, Poste Italiane con un intervento su “Nuovo-vecchio ruolo per l’advertising?”, Valerio Perego, Sales Manager Facebook con un intervento su “Le nuove possibilità di Facebook per il marketing e la comunicazione”, Daniela Poggio – Direttore Comunicazione, Sanofi con “Il digitale in impresa: da PR a Brand Journalism”  e Pier Donato Vercellone – Presidente FERPI, Direttore Comunicazione SISAL, con una lezione su “La comunicazione e la reputazione”.

Il 24 marzo si svolgerà il primo laboratorio  “SEO, SEM, Google Analytics. Conoscere per impostare efficacemente una strategia digitale di web marketing e comunicazione online”, condotto da Luca Marciano, Project manager, BIZUP. Durante il secondo ciclo di incontri, in programma il 6 e 7 aprile, si svolgerà il Laboratorio “Storytelling: dalla ideazione, alla strutturazione, al funzionamento” a cura di Francesco Dimitri – Esperto di Storytelling, Londra, e “Social Media Management” condotto da Sara Poma, Project Manager, DOING per la progettazione e Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis, Eikon Strategic Consulting Italia e da DOING per la misurazione.

Destinatari del Corso sono i professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing,manager aziendali, consulenti, studenti di marketing e comunicazione, membri di associazioni, startupper.

Il corso, aperto a tutti, darà diritto al riconoscimento di 250 crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: casp@ferpi.it
Eventi