/media/post/8z4g5tl/chiostro-museo-scienza-e-tecnologia-milano-jpg_header-108902-796x350.jpeg
Ferpi > News > A Milano i Reputation Awards 2018

A Milano i Reputation Awards 2018

06/04/2018

A poche settimane dalla presentazione del Global RepTrak® 100, la classifica delle 100 aziende più reputate al mondo, si terrà a Milano, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia, il prossimo 19 aprile, la sesta edizione dei Reputation Awards, l’evento annuale di riflessione e confronto sullo stato dell’arte della reputazione delle Aziende in Italia, organizzato da Reputation Institute con il patrocinio di Ferpi e Iulm.

Appuntamento giovedì 19 aprile, dalle 09.00 alle 12.00, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (Via San Vittore, 21) di Milano, con la sesta edizione dei Reputation Awards, l’evento annuale di riflessione e confronto sullo stato dell’arte della reputazione delle Aziende in Italia, organizzato da Reputation Institute con il patrocinio di Ferpi e Iulm.

Partendo dalla presentazione dei dati di Italy RepTrak® 2018, lo studio più aggiornato sulla reputazione delle Aziende che operano in Italia, basato su circa 40.000 interviste individuali di un campione rappresentativo del General Public Italia effettuate a gennaio 2018, l’evento si focalizzerà sulla centralità della reputazione (e della sua evoluzione) nell’influenzare le scelte di consumatori e stakeholder nei confronti dell’azienda.

L’edizione 2018 dei Reputation Awards si inserisce in un contesto socio-economico dove gli asset intangibili sono sempre più rilevanti per il valore di mercato delle aziende e con una tensione crescente imposta dall’era delle cd. “fake news” e della multicanalità. C'è una aspettativa crescente che dovrebbe spingere le aziende verso un loro maggior attivismo sui temi rilevanti per consumatori e stakeholder, sempre più disorientati e sfiduciati nei confronti dei tradizionali modelli di rappresentanza. Il silenzio non è un’opzione perché oggi i consumatori vogliono conoscere chi c’è dietro i prodotti/servizi di un’azienda.

“Scienza e tecnologia” saranno quindi il leit-motiv su cui riflettere come “territorio” per una nuova responsabilità delle aziende nell’integrare l’agilità - imposta dalla velocità dei cambiamenti – con una rinnovata corporate purpose.

Durante l’incontro verranno affrontanti:

  • I trend globali e italiani sulla reputazione e sulla comunicazione: un aggiornamento, anche alla luce dei più recenti avvenimenti politici e socio-economici, sulle principali tendenze e sfide che influenzano la gestione della reputazione delle Aziende.

  • Lo stato della reputazione delle Aziende in Italia: l’anteprima nazionale dei risultati di Italy RepTrak®, lo studio sulla reputazione di oltre 350 aziende condotto ogni anno tra gennaio e febbraio da Reputation Institute.

  • La premiazione delle aziende più reputate in Italia: la premiazione delle aziende che – secondo lo studio condotto da Reputation Institute – hanno saputo conquistare la fiducia degli italiani.


 

Registrati all’evento

Giovedì 19 aprile
Museo della Scienza e della Tecnologia
Via San Vittore, 21
Milano


 

 

Slide1


Eventi