Ferpi > News > A Milano il primo Summit dei Direttori della Comunicazione

A Milano il primo Summit dei Direttori della Comunicazione

20/06/2013

Appuntamento giovedì 11 luglio con il primo incontro italiano, realizzato in collaborazione con Ferpi, riservato esclusivamente ai manager della comunicazione d’impresa per un confronto sui temi più attuali della professione. Un evento sostenibile, certificato ISO 20121.

Per la prima volta anche l’Italia ospita un incontro riservato esclusivamente ai Direttori della Comunicazione. Il Primo Summit Italiano dei Direttori della Comunicazione, ideato e progettato da Communication Experience ed Executive Master IULM in RP d’impresa in collaborazione con Ferpi, Assorel, Euprera, Fondazione Sodalitas e Assoscai si terrà giovedì 11 maggio presso la Fondazione Catella di Milano.
In un’unica giornata di lavori il Summit intende dare una risposta alle molteplici questioni che investono il ruolo del Direttore della Comunicazione. Come partecipa il Direttore della Comunicazione al raggiungimento dei risultati di Business? Quali sono le migliori pratiche per integrare responsabilità d’impresa e comunicazione? Con quali strategie e competenze si governa la comunicazione in contesti aziendali resi sempre più fluidi dalle tecnologie di rete? Le risposte a queste domande verranno dal confronto su esperienze concrete presentate da alcuni tra i più noti direttori della comunicazione.
Preceduto da un editoriale di Dario Di Vico, inviato del Corriere della Sera, il Summit si snoderà lungo tre sessioni cui parteciperanno come relatori Anna Adriani (Illy), Patrizia Rutigliano (SNAM), Luca Virginio (Barilla), Dario Francolino (già Roche), Eva Alessi (WWF), Andrea Poggio (Legambiente), Loredana Grimaldi (Telecom Italia), Cesare Buffone (Punto3), Alfredo Pratolongo (Heineken Italia) guidati da Emanuele Invernizzi (IULM) , Roberto Vaccani (SDA Bocconi), Joakim Lundquist (Lundquist) e Emanuela Taverna di Green Business, media partner del Summit. E altri relatori sono attesi.
Ospite d’eccezione, Corrado Passera intervistato da Vittorio Meloni (Banca IntesaSanPaolo).
Il Summit dei Direttori della Comunicazione è il primo evento a basso impatto ambientale ed economico e ad alto impatto sociale indirizzato ai professionisti della comunicazione ed ha ottenuto la certificazione internazionale di sostenibilità ISO 20121 da parte di British Standard Institution. Oltre ad essere organizzato con criteri di sostenibilità economica, sociale e ambientale il Summit ospiterà una rassegna di prodotti e servizi green selezionati per gli eventi aziendali e premierà gli studenti che hanno partecipato al Concorso di idee per l’organizzazione sostenibile lanciato in occasione di questa prima edizione dagli organizzatori insieme a Università IULM.
La partecipazione è esclusivamente ad inviti con quota di iscrizione di € 510,00 + IVA.
Per tutte le informazioni sul programma e sugli eventi collaterali, clicca qui.
Eventi