A Orietta Colacicco il Premio alla Carriera “Donna Comunicazione”
03/02/2017
Con un’esperienza di 46 anni in azienda e in agenzia, Orietta Colacicco, lo scorso 31 gennaio, ha ricevuto Premio alla Carriera “Donna Comunicazione”, il riconoscimento assegnato dal Club del Marketing e della Comunicazione.
Più di 60.000 fra manager, consulenti, docenti e professionisti sono stati invitati a votare, per scegliere la “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione” di quest’anno. Ideato da Danilo Arlenghi, Presidente del Club del Marketing e della Comunicazione, organizzato da Party Round Green e sponsorizzato da Bayer, il Premio, giunto alla sua quindicesima edizione, viene assegnato a quelle manager in rosa, che si sono particolarmente distinte per talento, creatività e professionalità, secondo il giudizio della Comunità del Marketing e della Comunicazione.
Considerato l’allargamento delle specializzazioni di un settore vitale e in costante crescita, oltre ai tradizionali Premi "Donna Marketing " , "Donna Comunicazione Azienda", "Donna Comunicazione Agenzia", quest’anno sono stati per la prima volta assegnati i Premi “Donna Marketing & Comunicazione”, “Donna Event Manager”, “Donna Social Media Marketing” e il “Premio alla Carriera Donna Comunicazione”.
Nella categoria
“Donna Marketing” il premio è andato a
Sara Tugnolo, marketing manager di Calvin Klein Watch & Jewelry - Swatch, con un secondo posto per
Raffaella Severi, category manager food di Nestlè; nella categoria
“Donna Comunicazione Aziende” sono state premiate al primo posto
Laura Cerliani, marketing coordinator e eventi di McDonald’s e al secondo
Marilena Manzoni, comunicazione interna ed eventi di Unicredit; nella categoria
“Donna Comunicazione Agenzie” il premio è andato a
Filomena Rosato, presidente di Filo Comunicazione e Assorel, con un secondo posto per
Daniela Greco, già presidente di Casiraghi e Greco. Il Premio “
Donna Marketing & Comunicazione” è andato a
Elena Scandurra, direttore marketing e comunicazione di Cosmer Group; il
“Premio Donna Event Manager” a
Cristina Mazzini, event e marketing di Xerox, il
“Premio Donna Social media Marketing” a
Sara Caminati, titolare di Web in chiaro.
Il
“Premio alla Carriera Donna Comunicazione” è andato a
Orietta Colacicco, che, con un’esperienza di 46 anni in azienda e in agenzia, nel 1986 ha dato vita alla comunicazione emozionale, che fa parlare quel prodotto o quell’impresa con la propria “voce” in un linguaggio tattile, olfattivo, visivo, gustativo. una branca della Comunicazione Non Convenzionale.
Lla cerimonia è stata preceduta da una Tavola Rotonda sulla Comunicazione Non Convenzionale, con focus sulle innovazioni ed evoluzioni della comunicazione aziendale secondo le declinazioni post-moderne, “live”, esperienziali, coinvolgenti, interattive e memorabili. Alla luce dei continui cambiamenti degli stili di vita, di consumo e di acquisto della società attuale, questo tipo di comunicazione vuole intercettare meglio gli interlocutori finali e migliorare le performance aziendali, al fine di ridare impulso al mercato.
A scandire i tempi della serata, non convenzionali anche gli stacchi musicali lirici proposti e offerti da Orietta Colacicco e interpretati da Monica Mariani di Belcanto a Milano, con Svetlana x alla tastiera, e da Giuseppe Banfi e Maria Podvigina, cresciuti alla scuola del Maestro Delfo Menicucci, già insegnante di Andrea Bocelli e Docente di Canto al Conservatorio di Milano, accompagnati dal Maestro Sergio Cortese.
Quale omaggio alla fierezza delle donne, e alla loro capacità di impegnarsi, affermarsi e vincere, il programma comprendeva “La romanza de Encarnacion” dalla zarzuela `El Último Romántico´ di Reveriano Soutullo e Juan Vert, “Nessun Dorma” (Vincerò) dalla Turandot di Giacomo Puccini e “Vittoria, vittoria, mio core”, un gioiello di musica barocca di Giacomo Carissimi.