Ferpi > News > A Pavia l’ottava Conferenza Internazionale sulla Comunicazione Sociale

A Pavia l’ottava Conferenza Internazionale sulla Comunicazione Sociale

26/09/2012

Appuntamento martedì 9 ottobre con _Persone, Pianeta, Salute, Benessere,_ organizzata da _Fondazione Pubblicità Progresso._ Scienziati, filosofi, creativi e comunicatori provenienti da tutto il mondo si incontreranno per parlare di prevenzione, salute, ricerca, stili di vita corretti e sostenibilità ambientale.

La salute delle persone e del pianeta: un tema che riguarda tutti e che sta diventando prioritario nell’agenda politica di molti Paesi del mondo. Qual è il ruolo della comunicazione sociale? Questo il tema centrale dell’ottava Conferenza Internazionale sulla Comunicazione Sociale che guarda anche alla prossima edizione dell’EXPO dove si parlerà di nutrire il pianeta, argomento strettamente collegato alla corretta alimentazione e alla sostenibilità ambientale.
L’appuntamento è in programma per martedì 9 ottobre 2012, ore 9.30 presso l’ Università degli Studi di Pavia (Aule 400 e Disegno). Un evento che rappresenta l’ideale proseguimento di quanto discusso nella precedente edizione della Conferenza dedicata ai nuovi indicatori di benessere. Inoltre, a giugno 2012, Pubblicità Progresso ha lanciato la campagna di sensibilizzazione sulla donazione degli organi: un argomento importante che si inserisce in modo coerente nel programma della Conferenza Internazionale.
Obiettivo della conferenza è offrire alcune riflessioni e suggestioni su come questo argomento può essere affrontato da ottiche disciplinari diverse e con modalità differenti in funzione anche del contesto culturale. Per questa ragione saranno presenti non solo comunicatori, pubblicitari italiani ed internazionali ma anche esperti di altre discipline.
Tra gli spunti più importanti: la relazione tra ambiente e salute, stili di vita e benessere, lotta alle dipendenze e prevenzione, donazione del sangue e degli organi, etc.
Clicca qui per scaricare il programma.
Clicca qui per iscriverti alla Conferenza
Eventi