/media/post/4dze3hu/nature-32898121280-76375.jpg
Ferpi > News > A Roma la presentazione della ricerca sui rating ESG

A Roma la presentazione della ricerca sui rating ESG

02/11/2023

Redazione

Si terrà il prossimo 15 novembre a Roma, al Senato della Repubblica, la presentazione di una ricerca riguardante i rating ESG, il rischio di greenwashing e la percezione dei cittadini circa le scelte "green" delle aziende, anche nel contesto della prossima approvazione del nuovo Regolamento UE sui rating ESG. Un'occasione unica per confrontarsi con esperti del settore, rappresentanti istituzionali e leader aziendali.

Una ricerca riguardante i rating ESG, il rischio di greenwashing e la percezione dei cittadini circa le scelte "green" delle aziende sarà presentata a Roma, al Senato della Repubblica, anche nel contesto della prossima approvazione del nuovo Regolamento UE sui rating ESG.   

L'evento, promosso su iniziativa della senatrice Dolores Bevilacqua, si terrà a mercoledì 15 novembre 2023, alle ore 10:00, nella Sala Nassyria del Senato (piazza Madama, 4), e vedrà la partecipazione – tra gli altri – del presidente di FERPI, Filippo Nani.  

L'incontro - moderato dal giornalista Luca Yuri Toselli, esperto di sostenibilità ambientale e sociale - garantirà un dibattito interessante sui temi cruciali relativi all'etica aziendale, alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale nel panorama normativo europeo, e sarà un'occasione unica per confrontarsi con esperti del settore, rappresentanti istituzionali e leader aziendali.    

Data la limitata disponibilità dei posti e la natura esclusiva dell'evento, la partecipazione è possibile solo tramite richiesta di accredito alla mail: dolores.bevilacqua@senato.it 

(descrizione)

Eventi